Sistemi complessi e sostenibilità nell'industria globale delle agenzie di revisione, consulenza e rating del credito

Sistemi complessi e sostenibilità nell'industria globale delle agenzie di revisione, consulenza e rating del credito (Nwogugu Michael I. C.)

Titolo originale:

Complex Systems and Sustainability in the Global Auditing, Consulting, and Credit Rating Agency Industries

Contenuto del libro:

Le problematiche attuali e future dei settori globali della contabilità/consulenza, delle opportunità commerciali e delle agenzie di rating del credito (CRA) possono avere effetti moltiplicatori significativi sul commercio internazionale, sulla crescita sostenibile e sulla conformità (come fenomeni fisici).

Questi tre settori sono tra i più internazionali e ad alta intensità di capitale umano di tutte le industrie di servizi. In questi settori, l'analisi dei modelli di business e delle dinamiche industriali può fornire indicazioni su come l'interazione uomo-computer (HCI) e la teoria dei contratti influenzino l'evoluzione degli ecosistemi dei mercati finanziari e dei flussi di informazioni transfrontalieri, e su come i modelli di business, i meccanismi di assegnazione del lavoro e l'allocazione delle responsabilità possano evolvere per gestire il cambiamento.

Un aspetto spesso trascurato è che i prestiti non performanti (NPL), la sostenibilità e l'efficienza delle CRA possono essere influenzati in modo significativo dai processi aziendali, dalla strategia aziendale e dall'HCI negli ecosistemi industriali, nelle multinazionali (MNC) e nei sistemi economici. Complex Systems and Sustainability in the Global Auditing, Consulting, and Credit Rating Agency Industries mette a confronto questi tre settori e introduce le teorie delle politiche pubbliche e dei processi “inter-business”. Il libro collega la struttura dell'industria, i sistemi complessi (comprese le reti), la teoria dei giochi comportamentali, i cambiamenti strutturali e i problemi antitrust alla sostenibilità e all'efficienza dei sistemi di risanamento dell'inquinamento.

Il libro introduce nuovi “algoritmi informali” e modelli di allocazione delle risorse e delle imprese che risolvono i problemi di scelta sociale e che contravvengono ai “teoremi di impossibilità” che sono al centro dell'informatica moderna e della progettazione di meccanismi. Questo libro è essenziale per i professori, gli studenti di master/dottorato e i dipendenti (dell'industria, dei servizi finanziari, degli istituti di ricerca, delle società di consulenza e delle agenzie governative) interessati alla matematica industriale e all'informatica teorica.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781799874188
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:335

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Sistemi complessi e sostenibilità nell'industria globale delle agenzie di revisione, consulenza e...
Le problematiche attuali e future dei settori...
Sistemi complessi e sostenibilità nell'industria globale delle agenzie di revisione, consulenza e rating del credito - Complex Systems and Sustainability in the Global Auditing, Consulting, and Credit Rating Agency Industries

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)