Sistemi colturali nell'agricoltura moderna

Sistemi colturali nell'agricoltura moderna (Thiago Wilson)

Titolo originale:

Cropping Systems in Modern Agriculture

Contenuto del libro:

Un sistema di coltivazione si riferisce all'ordine in cui le colture vengono coltivate su un terreno in un periodo di tempo determinato. Le moderne pratiche agricole si basano sul concetto di sostenibilità.

I sistemi di coltivazione sostenibili sono un gruppo di pratiche agricole che mirano a soddisfare la crescente domanda di prodotti agricoli per la popolazione in aumento. Allo stesso tempo, cercano di ridurre gli effetti negativi della produzione agricola sull'ambiente. Esistono tre tipi principali di sistemi di coltivazione: la monocoltura, la rotazione e la coltura multipla.

La rotazione delle colture è un sistema di coltivazione di diversi tipi di colture sullo stesso terreno in successione ricorrente. La gestione dell'azoto è un altro sistema di coltivazione sostenibile che cerca di raggiungere il duplice obiettivo di aumentare la produttività delle colture e degli animali e di ridurre le perdite di azoto a livelli accettabili per ridurre l'inquinamento dell'aria e dell'acqua.

Altri sistemi o metodi di coltivazione sostenibili sono la gestione dei residui, le colture di copertura, la gestione delle colture e la gestione biologica. Il libro studia, analizza e sostiene i pilastri dei sistemi di coltivazione sostenibili e la loro massima importanza nei tempi moderni.

L'obiettivo è quello di fornire a studenti ed esperti gli argomenti più avanzati e i concetti più attuali di questa area di studio.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781641168168
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Sistemi colturali nell'agricoltura moderna - Cropping Systems in Modern Agriculture
Un sistema di coltivazione si riferisce all'ordine in cui le...
Sistemi colturali nell'agricoltura moderna - Cropping Systems in Modern Agriculture

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)