Sistemi biologici delle farfalle: Connessioni e interazioni nella storia della vita e del comportamento

Sistemi biologici delle farfalle: Connessioni e interazioni nella storia della vita e del comportamento (Dennis Roger L. H.)

Titolo originale:

Butterfly Biology Systems: Connections and Interactions in Life History and Behaviour

Contenuto del libro:

Le farfalle, tra gli animali chiave per la valutazione dei cambiamenti ambientali, sono diventate di conseguenza anche organismi modello importanti per lo studio dei compromessi nella storia della vita e nei tratti comportamentali. Tra gli esempi vi sono i fattori che influenzano la dimensione dei lotti di uova, la crescita rapida o lenta delle larve, l'attesa o la ricerca di compagni, la migrazione o la permanenza nell'habitat, il roosting da soli o insieme in aggregazioni e lo sviluppo di diversi meccanismi di difesa. Il libro si concentra sui fattori e sui compromessi che portano allo sviluppo e all'evoluzione di tratti distinti che emergono nel ciclo di vita delle farfalle all'interno dei loro habitat. Il lettore viene condotto sistematicamente attraverso i risultati della ricerca in ogni fase della storia della vita, sui collegamenti individuati tra i diversi aspetti della biologia delle farfalle che sono stati scoperti, e viene introdotto alle nuove idee che emergono dall'adozione di una visione integrativa della storia della vita e del comportamento delle farfalle.

Il libro è diviso in quattro sezioni:

A: Linguaggio e concetti della teoria del sistema.

B: Prospettive sulla biologia delle farfalle.

C: Storia della vita delle farfalle - compromessi di base nella riproduzione, nello sviluppo e nella sopravvivenza.

D: Il comportamento delle farfalle - adattamenti interattivi nell'habitat.

La prima sezione tratta lo studio delle relazioni nei sistemi biologici. La seconda è un'introduzione agli aspetti chiave della biologia delle farfalle, come le questioni generali della tassonomia, la documentazione fossile, la variazione nello spazio-tempo, l'habitat e la nicchia e la struttura del corpo della farfalla. Le ultime due sezioni, più lunghe, affrontano direttamente gli enigmi chiave della storia della vita e del comportamento.

Il libro è stato composto principalmente per gli studenti e i ricercatori di biologia delle farfalle, ma dovrebbe essere di interesse per tutti coloro che amano osservare le farfalle. Per il ricercatore di biologia delle farfalle è supportato da un ampio glossario e da una bibliografia e, per incoraggiare lo stimolo di idee, è ampiamente illustrato con diagrammi per esplorare in modo più approfondito le relazioni nella biologia delle farfalle.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781789243574
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:504

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Sistemi biologici delle farfalle: Connessioni e interazioni nella storia della vita e del...
Le farfalle, tra gli animali chiave per la valutazione dei...
Sistemi biologici delle farfalle: Connessioni e interazioni nella storia della vita e del comportamento - Butterfly Biology Systems: Connections and Interactions in Life History and Behaviour
Farfalle britanniche e irlandesi: Una prospettiva insulare - British and Irish Butterflies: An...
Le isole sono luoghi speciali; possono essere...
Farfalle britanniche e irlandesi: Una prospettiva insulare - British and Irish Butterflies: An Island Perspective

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)