Sistematica delle piante: Un approccio integrato, quarta edizione

Punteggio:   (3,5 su 5)

Sistematica delle piante: Un approccio integrato, quarta edizione (Gurcharan Singh)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro ha ricevuto recensioni contrastanti: molti lettori ne hanno elogiato il contenuto, ma hanno criticato la qualità della formattazione e della stampa, in particolare la dimensione ridotta dei caratteri.

Vantaggi:

Il contenuto è considerato buono e informativo. Alcuni apprezzano l'argomento del libro.

Svantaggi:

La dimensione dei caratteri viene descritta come troppo piccola, rendendo difficile la lettura. Ci sono ulteriori lamentele sulla scarsa qualità di stampa, tra cui la bassa qualità della carta, i numerosi errori tipografici e la mancanza di immagini a colori.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Plant Systematics: An Integrated Approach, Fourth Edition

Contenuto del libro:

Questa quarta edizione di Plant Systematicsè completamente rivista e aggiornata. Incorpora il Codice Internazionale di Nomenclatura per Alghe, Funghi e Piante aggiornato (Codice di Shenzhen, 2018), la nuova versione di PhyloCode (versione beta di Phylocode 5, 2014), la versione 14 di APweb (settembre 2018), la revisione della classificazione del Gruppo di Filogenesi delle Angiosperme (APG IV, 2016), la nuova classificazione del Gruppo di Filogenesi delle Pteridofite (PPG I, 2016), oltre agli aggiornamenti apportati dalla pubblicazione della terza edizione.

Il libro è una miscela di aspetti fondamentali classici e di sviluppi recenti, soprattutto nel campo della sistematica molecolare, della cladistica e dell'identificazione informatica. Particolare attenzione è stata data alle informazioni sulla nomenclatura botanica, l'identificazione, la sistematica molecolare e la filogenesi delle angiosperme. I complicati concetti di filogenesi, tassometria e cladistica sono stati spiegati con l'obiettivo di fornire un confronto tra questi campi di studio diversi ma interattivi.

È stato fatto un tentativo di basarsi su un esempio comune quando si esplorano metodi diversi, specialmente nelle procedure di identificazione, tassometria e cladistica. I principali sistemi di classificazione sono valutati criticamente.

Le discussioni sulle principali famiglie di Pteridofite, Gimnosperme e Angiosperme, soprattutto quelle di maggiore interesse filogenetico, costituiscono una parte importante di questa edizione. L'ebook comprende quasi 500 fotografie a colori, distribuite in 36 pagine, relative a piante provenienti da diverse parti del mondo.

Inoltre, 305 illustrazioni in bianco e nero sono state incluse per fornire una migliore comprensione delle piante trattate nel libro.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780367779665
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:552

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Sistematica delle piante: Un approccio integrato, quarta edizione - Plant Systematics: An Integrated...
Questa quarta edizione di Plant Systematics è...
Sistematica delle piante: Un approccio integrato, quarta edizione - Plant Systematics: An Integrated Approach, Fourth Edition

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)