Sistema di refertazione per la citopatologia polmonare

Punteggio:   (4,1 su 5)

Sistema di refertazione per la citopatologia polmonare (Iac-Iarc-Who Joint Editorial Board)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 7 voti.

Titolo originale:

Who Reporting System for Lung Cytopathology

Contenuto del libro:

Il WHO Reporting System for Lung Cytopathology è il primo volume di questa nuova serie di sistemi di refertazione per la citopatologia, un progetto congiunto dell'Accademia Internazionale di Citologia (IAC) e dell'Agenzia Internazionale per la Ricerca sul Cancro (IARC), un'agenzia specializzata dell'Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS). La serie comprende una sintesi unica delle evidenze pubblicate e della pratica della citopatologia ed è collegata alla serie della Classificazione dei tumori dell'OMS, giunta alla sua quinta edizione.

I citopatologi considerano i tumori in modo leggermente diverso rispetto agli altri specialisti e vi è la necessità di sistemi di refertazione specializzati basati sulle principali caratteristiche diagnostiche citopatologiche dei tumori, presentate in referti standardizzati, all'interno di un sistema gerarchico di categorie diagnostiche. Queste categorie devono anche essere collegate a raccomandazioni diagnostiche di gestione per migliorare la comunicazione con i medici e supportare la cura del paziente. È inoltre essenziale che questi sistemi di refertazione siano veramente internazionali, per soddisfare le esigenze dei pazienti di tutto il mondo in contesti con risorse mediche diverse.

Questi volumi sono uno strumento essenziale per standardizzare la pratica della citopatologia diagnostica in tutto il mondo e serviranno come veicolo per la traduzione della ricerca citopatologica nella pratica. Le principali caratteristiche diagnostiche citopatologiche sono elencate per ogni tipo di tumore in un insieme definito di categorie diagnostiche e descritte con un linguaggio preciso e uniforme. I criteri diagnostici rappresentano il primo consenso internazionale e sono sostenuti da evidenze valutate e discusse da esperti del settore. Ogni sezione specifica per la lesione comprende una sottosezione dedicata alla diagnosi differenziale delle caratteristiche citopatologiche che possono essere utilizzate in tutto il mondo, anche in contesti a basse risorse, seguita da una sottosezione che descrive l'attuale applicazione delle migliori pratiche dei test ancillari (incluso il sequenziamento di nuova generazione) sul materiale citopatologico.

Questo volume:

⬤ Preparato da circa 60 autori e redattori.

⬤ Collaboratori provenienti da tutto il mondo, che riflettono un'esperienza internazionale.

⬤ Più di 300 immagini di alta qualità.

⬤ Più di 1000 riferimenti.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9789283245162
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Sistema di refertazione per la citopatologia polmonare - Who Reporting System for Lung...
Il WHO Reporting System for Lung Cytopathology è...
Sistema di refertazione per la citopatologia polmonare - Who Reporting System for Lung Cytopathology

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)