Punteggio:
Il libro è apprezzato per la sua poesia profonda e stimolante, che mescola elementi di giocosità e oscurità. Sebbene molti lettori apprezzino lo stile rapido e colloquiale e le immagini avvincenti, alcuni esprimono il desiderio di una maggiore varietà nella lunghezza delle strofe e nella struttura. Nel complesso, viene descritta come una raccolta che offre ai lettori sia conforto che sfida.
Vantaggi:Poesia profonda e stimolante, poesie abbastanza brevi, tono cupo ma giocoso, voce e sensibilità uniche, immagini convincenti, conforto trovato nell'oscurità, adatta a lettori che apprezzano temi moderni e astratti.
Svantaggi:Mancanza di varietà strofica, alcune poesie molto brevi che portano a una sensazione di uniformità, desiderio di poesie più lunghe e critica di elementi di marketing come le citazioni sulla quarta di copertina del libro.
(basato su 4 recensioni dei lettori)
"Questo libro è per quelli di noi che vogliono leggere più poesia ma che spesso sono fermati dalla sua...
cos'è? La sua fredda autoserietà? La sua riluttanza a prenderci per mano ogni tanto, mentre fa una battuta facile? In ogni caso, Sarah Manguso, come i suoi fratelli spirituali David Berman e Tony Hoagland, è una sorta di salvatore e guida amichevole. La sua scrittura è splendida e cerebrale (immaginatevi Anne Carson), ma non lesina in arguzia (immaginatevi la nipote di Anne Carson).
Chi teme la poesia non si tiri indietro di fronte a questo bellissimo libro; queste potrebbero essere le pagine che vi riportano alla forma". --Dave Eggers.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)