Siri, chi sono?

Punteggio:   (3,6 su 5)

Siri, chi sono? (Sam Tschida)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta una trama intrigante incentrata su Mia, una giovane donna affetta da amnesia che usa il suo smartphone per ricostruire la sua vita. I lettori hanno apprezzato l'umorismo, la scrittura coinvolgente e i commenti sociali pertinenti, anche se alcuni hanno criticato l'uso di un linguaggio scurrile e di caratterizzazioni superficiali. Nel complesso, il libro è stato considerato una lettura divertente e leggera, con un mix di romanticismo e mistero che si rifà a temi contemporanei.

Vantaggi:

Premessa intrigante
scrittura divertente e simpatica
personaggi ben sviluppati
trama veloce e coinvolgente
commento sociale pertinente sulla cultura degli smartphone
i lettori lo hanno trovato un'evasione divertente.

Svantaggi:

Eccessivo uso del linguaggio scurrile
alcuni hanno trovato la trama superficiale e prevedibile
elementi di slut-shaming e luoghi comuni sui millennial
domande irrisolte lasciate alla fine
alcuni hanno ritenuto che la risoluzione del mistero fosse insoddisfacente.

(basato su 89 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Siri, Who Am I?

Contenuto del libro:

Una Millennial con amnesia usa il suo account Instagram per ricostruire la sua identità in questa commedia esilarante e intelligente sugli alti e bassi della cultura degli influencer.

Mia può sembrare una Millennial ma è nata ieri. Uscita dal coma con un'amnesia a breve termine dopo un incidente, Mia non riesce a ricordare il proprio nome finché non glielo fornisce l'assistente Siri del suo iPhone. In base alla sua acconciatura cool (taglio di capelli con onde glamour), al suo vestito (Prada) e al suo rossetto (Chanel), Mia intuisce di essere ricca, ma l'unico modo per saperlo con certezza è ripercorrere i suoi passi una volta uscito dall'ospedale. Utilizzando Instagram e Uber, arriva alla villetta rosa che chiama casa nei suoi post, ma trova Max, un simpatico postdoc fuori servizio che arrotonda le sue entrate con un lavoro di babysitter. Le dice che la casa appartiene a JP, un miliardario con un impero del cioccolato. Pochi messaggi dopo, JP conferma i suoi sogni più sfrenati: sono innamorati, Mia sta facendo la bella vita e lui tornerà quel fine settimana.

Ma mentre Mia e Max lavorano a ritroso sul suo Instagram e su Los Angeles per saperne di più su di lei, scoprono una brutta verità dietro il suo perfetto feed di Instagram e la prova che la sua ferita alla testa non è stata un incidente. Mia se l'è cercata? E se è così, è troppo tardi per riscrivere la sua storia?

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781683691686
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:304

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Siri, chi sono? - Siri, Who Am I?
Una Millennial con amnesia usa il suo account Instagram per ricostruire la sua identità in questa commedia esilarante e intelligente sugli alti e...
Siri, chi sono? - Siri, Who Am I?

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)