Sirena americana

Punteggio:   (3,7 su 5)

Sirena americana (Julia Langbein)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

American Mermaid è un libro nel libro che segue l'insegnante di liceo Penelope Schleeman mentre il suo romanzo d'esordio su una sirena di nome Sylvia diventa un bestseller. Dopo aver ottenuto un contratto per un film a Hollywood, Penelope naviga nel caotico mondo della sceneggiatura dove i suoi personaggi si trasformano, portando a una lotta tra l'integrità artistica e le esigenze commerciali. La storia è descritta come unica e divertente, ma ha ricevuto recensioni contrastanti per quanto riguarda il ritmo, la profondità dei personaggi e la coerenza.

Vantaggi:

Il libro ha una premessa unica che combina realtà e fantasia, con uno stile di scrittura umoristico e coinvolgente. I recensori hanno lodato la trama fantasiosa, i temi intelligenti e la struttura intelligente che alterna la vita di Penelope alla storia di Sylvia. Molti l'hanno trovato relazionabile e divertente, con possibilità di discussioni approfondite che lo rendono adatto ai club del libro.

Svantaggi:

I critici hanno sottolineato che la narrazione può diventare confusa e che manca lo sviluppo dei personaggi, provocando una sensazione di distacco dai personaggi stessi. Alcuni hanno trovato il ritmo del libro lento e hanno ritenuto che cercasse di destreggiarsi tra troppi temi senza fornire un'esperienza coesa. L'umorismo non ha risuonato con tutti i lettori e il finale è stato considerato insoddisfacente da alcuni.

(basato su 61 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

American Mermaid

Contenuto del libro:

L'insegnante di inglese al verde Penelope Schleeman è sorpresa come tutti quando il suo romanzo femminista American Mermaid diventa un bestseller. Allettata dalla promessa di un grosso guadagno, lascia l'insegnamento e si trasferisce a Los Angeles per trasformare il romanzo in un film d'azione con l'aiuto di alcuni sceneggiatori.

Ma quando è costretta a cambiare il suo personaggio principale da una fiera e androgina guerriera ecologica a un oggetto sessuale adolescente con un reggiseno a conchiglia, cominciano a succedere cose strane. Nella sceneggiatura compaiono minacce; le chiamate delle sirene attirano i co-sceneggiatori di Penelope verso il pericolo.

Penelope sta perdendo la testa o la sua sirena ha preso vita, vendicandosi delle violazioni di Hollywood? American Mermaid segue una giovane donna che affronta le scorrettezze casuali e i calcoli crudeli di una spietata città industriale, dove scopre un cuore pulsante nella sua stessa finzione, una sirena che lotterà per muoversi tra i mondi senza rinunciare alla sua voce. Una storia esilarante su cose profonde, American Mermaid chiede fino a che punto ci spingeremo per proteggere le parti di noi stessi che non sono in vendita.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781922790163
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:336

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Sirena americana - American Mermaid
Un romanzo d'esordio brillantemente divertente che segue una scrittrice attirata a Los Angeles per adattare il suo romanzo femminista...
Sirena americana - American Mermaid
Sirena americana - American Mermaid
L'insegnante di inglese al verde Penelope Schleeman è sorpresa come tutti quando il suo romanzo femminista American Mermaid diventa un...
Sirena americana - American Mermaid
Sirena americana - American Mermaid
JULIA LANGBEIN , per molti anni sketch e stand-up comedian, ha conseguito un dottorato in Storia dell'arte ed è autrice di un libro di...
Sirena americana - American Mermaid
La sirena americana - American Mermaid
UN LIBRO PIU' ATTESO DELL'ANNO - "Sublime". -- New York Times Book Review "Brillantemente acuto, divertente e stimolante, la storia...
La sirena americana - American Mermaid

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)