Sira

Punteggio:   (4,4 su 5)

Sira (Mara Dueas)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Nel complesso, gli utenti hanno trovato “Sira” di Maria Duenas un libro avvincente e ben scritto, anche se alcuni hanno espresso critiche riguardo alla sua lunghezza e al ritmo. Molti hanno lodato l'abilità narrativa dell'autrice e il contesto storico, mentre altri sono rimasti insoddisfatti di alcuni elementi della trama e della struttura del libro.

Vantaggi:

Forte stile di scrittura e bella prosa.
Ambientazione storica coinvolgente e personaggi ben sviluppati.
Intrigante mix di romanticismo, spionaggio ed eventi storici.
Accoglienza positiva della ricerca e della profondità narrativa dell'autore.
Molti lettori hanno trovato il libro difficile da mettere giù e molto divertente.

Svantaggi:

Il libro è considerato troppo lungo e potrebbe beneficiare di un editing.
Alcuni hanno trovato l'inizio lento e le sezioni centrali eccessivamente dettagliate o noiose.
Critiche riguardanti la continuazione di un personaggio di un libro precedente che ha influito sul gradimento.
Sono stati segnalati problemi di imballaggio con scatole danneggiate.
Sono stati segnalati problemi tecnici per l'edizione Kindle.

(basato su 20 recensioni dei lettori)

Contenuto del libro:

Il carismatico protagonista del bestseller internazionale di Mara Dueas “Il tempo di mezzo” ritorna in un ampio romanzo di amore e intrighi ambientato nel tumultuoso periodo successivo alla Seconda Guerra Mondiale.

La guerra è finita. Sira Quiroga, ex sarta, diventata couturier e spia, è finalmente pronta ad abbracciare la serenità con il marito Marcus, diplomatico britannico, e l'imminente prospettiva della maternità. Ma la tranquillità si rivela inafferrabile. Il destino ha altri piani per Sira.

Installata a Gerusalemme sotto il mandato britannico e invischiata nel torbido mondo dei loschi operatori, della minaccia politica e della violenza catastrofica, Sira trova il suo futuro con Marcus messo a dura prova. Costretta a reinventarsi di nuovo, Sira si reca in Inghilterra e adotta una nuova identità come giornalista inviata in Spagna. Ma mentre la sua abilità nell'astuta doppiezza viene messa in gioco, i fantasmi del suo passato la seguono, decisi a portare scompiglio nella sua vita.

Passando dalla turbolenta Gerusalemme e dall'austera Londra alla Madrid di Franco e alla Tangeri coloniale, e popolata da formidabili personaggi storici realmente esistiti, Sira traccia un percorso indimenticabile attraverso il pericolo, gli stratagemmi, il caos e le promesse di alcuni degli eventi più importanti del dopoguerra.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781662501012
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Sira
Il carismatico protagonista del bestseller internazionale di Mara Dueas “Il tempo di mezzo” ritorna in un ampio romanzo di amore e intrighi ambientato nel tumultuoso periodo successivo...
Sira

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)