Punteggio:
I trattati di Sir John Fortescue forniscono un'esplorazione significativa della teoria politica e del diritto nell'Inghilterra del XV secolo, sostenendo la giustizia e un re forte e colto. Se da un lato offrono spunti preziosi sul governo e sui diritti dei cittadini, dall'altro mostrano i pregiudizi di Fortescue e una visione troppo ottimistica delle leggi inglesi rispetto ad altre tradizioni. Inoltre, la qualità fisica della pubblicazione è stata criticata, e ciò ha compromesso l'esperienza di lettura complessiva.
Vantaggi:⬤ Importanti approfondimenti sulla teoria politica e sul diritto inglese.
⬤ Argomenti coinvolgenti per la giustizia, la governance e i diritti dei cittadini.
⬤ Contestualizza questioni storiche di governance rilevanti per le preoccupazioni moderne.
⬤ I punti di vista di Fortescue sono eccessivamente ottimistici e prevenuti nei confronti di altre tradizioni giuridiche, in particolare del diritto francese.
⬤ La qualità della produzione fisica del libro è scarsa, con problemi di caduta delle pagine.
(basato su 4 recensioni dei lettori)
Sir John Fortescue: On the Laws and Governance of England
Sir John Fortescue è stato senza dubbio il principale teorico politico inglese del XV secolo.
Questo volume raccoglie per la prima volta le nuove edizioni delle sue due opere principali - Elogio delle leggi d'Inghilterra e Il governo dell'Inghilterra - con riferimenti e suggerimenti per ulteriori letture. Queste opere, probabilmente le prime del pensiero politico inglese, formano un'argomentazione coerente a favore della giustizia contro la tirannia e offrono una visione unica della legge e del governo dell'Inghilterra del XV secolo.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)