Sion bianco

Punteggio:   (5,0 su 5)

Sion bianco (Gila Green)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni lodano “White Zion” di Gila Green come una raccolta di storie collegate tra loro, incentrate sulla protagonista Miri, che esplorano i temi dell'identità, dell'immigrazione e delle dinamiche culturali all'interno dell'esperienza ebraica.

Vantaggi:

Storie che fanno riflettere, scrittura evocativa, personaggi relazionabili, esplorazione di diverse culture ebraiche e rappresentazione avvincente delle esperienze di immigrazione.

Svantaggi:

Nessuno è stato menzionato in modo specifico nelle recensioni.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

White Zion

Contenuto del libro:

Storie grintose ma scintillanti Non sto esagerando nemmeno un po'.

Si intitola "White Zion", ma Gila Green dipinge con tutti i colori della tavolozza ebraica. Queste storie grintose e al tempo stesso scintillanti ti entrano dentro. Le ho lette tutte in due riprese, poi sono rimasta sveglia per un'ora o due, forse quattro, aspettando che il mio cuore tornasse alla normalità.

-Ruchama King Feuerman, autrice di In the Courtyard of the Kabbalist e Seven Blessings.

In un viaggio di generazioni da Aden alla Palestina a Ottawa, una famiglia yemenita incontra nuove e difficili realtà: razzismo e guerra, rifiuto e divorzio, sopravvivenza piena di risorse e morte tragica. Con gli odori di pane delizioso che salgono dalla pagina, ricamando dettagli su dettagli in un fine punto letterario, Gila Green ci trascina pienamente nella sua narrazione, mentre condivide generosamente con noi il nucleo nascosto della vita familiare e le storie che non ha paura di raccontare.

-Yael Unterman, autore di The Hidden of Things: Twelve Stories of Love & Longing.

Immaginate un gruppo di amici e parenti che si riuniscono per tutto il pomeriggio davanti a cibo e bevande, e che rimangono fino a tarda sera per condividere storie che suscitano risate, lacrime, empatia e ammirazione. Le storie di White Zion, profondamente soddisfacenti, sono ricche di dettagli intimi, popolate da un cast di personaggi strazianti e allo stesso tempo familiari e unici, un insieme di personalità che mi lascia riluttante a lasciare la loro compagnia e desiderosa di rivederli.

-Pearl Luke, autrice di Madame Zee e Burning Ground.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781950063123
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Sion bianco - White Zion
Storie grintose ma scintillanti Non sto esagerando nemmeno un po'.Si intitola "White Zion", ma Gila Green dipinge con tutti i colori della tavolozza ebraica...
Sion bianco - White Zion
Con un buon occhio - With a Good Eye
Luna Levi è una normale diciannovenne con problemi straordinari. La carriera di attrice della madre è più importante per lei del...
Con un buon occhio - With a Good Eye

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)