SINTETICO

Punteggio:   (4,3 su 5)

SINTETICO (T. Nicholas J.)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

SINthetic di J.T. Nicholas esplora un futuro distopico in cui gli esseri umani sintetici sono trattati come proprietà e subiscono discriminazioni sistemiche. La storia segue il detective Jason Campbell mentre indaga su un caso di omicidio che coinvolge un sintetico, sfidando le norme della società e i dilemmi morali che circondano il trattamento di questi esseri. La narrazione bilancia l'azione con domande profonde sull'umanità e l'etica, anche se alcuni lettori potrebbero trovare il ritmo irregolare e il frequente turpiloquio eccessivo.

Vantaggi:

Il libro presenta una premessa avvincente, una narrazione veloce e coinvolgente, personaggi ben sviluppati e temi che fanno riflettere sull'umanità e sull'etica. Molti lettori hanno apprezzato la costruzione di un mondo coinvolgente e la trama ricca di azione che li ha portati a girare le pagine. L'esplorazione di temi sociali come la discriminazione e la natura della persona ha risuonato con diversi recensori.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato l'inizio eccessivamente prolisso e lento da coinvolgere, mentre altri hanno notato sezioni frammentarie e alcuni buchi nella trama relativi al trattamento dei sintetici. L'uso frequente del turpiloquio è stato criticato da alcuni come eccessivo. Inoltre, alcuni recensori hanno detto che il libro sembrava breve e che desideravano una maggiore profondità e risoluzione della storia.

(basato su 23 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

SINthetic

Contenuto del libro:

“Oscuramente avvincente, SINthetic getta una luce cruda sull'annosa questione: che cosa significa essere umani? “.

--Julie Kagawa, autrice del New York Times

L'evoluzione artificiale

Ci assomigliano. Si comportano come noi. Ma non sono umani. Creati per svolgere le mansioni umili che i veri umani detestano, i Synth sono stati progettati con un'intelligenza di base e una risposta emotiva minima. È ovvio che non hanno diritti. Come ogni tecnologia, sono stati progettati per la convenienza umana. Usa e getta.

Nella città di New Lyons, il detective Jason Campbell indaga su un crimine efferato: un corpo femminile trovato mutilato e abbandonato per strada. Una volta che la vittima viene identificata come un Synth, il crimine viene considerato solo una distruzione di proprietà e Campbell viene allontanato dal caso.

Ma quando un misterioso sconosciuto si avvicina a Campbell e gli chiede di continuare la sua indagine in segreto, Campbell viene trascinato in un mondo oscuro di inimmaginabile corruzione. Un mondo che lo porta a interrogarsi sulla vera natura dell'umanità.

E ciò che scopre è solo l'inizio...

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781635730074
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Re-Coil
The Expanse incontra Altered Carbon standalone di fantascienza di alto concetto, che riflette sui dilemmi sociali e personali dell'immortalità attraverso una fornitura infinita di...
Re-Coil
Terra rubata - Stolen Earth
Firefly incontra The Expanse in un futuro in cui l'umanità ha distrutto la Terra attraverso disastri ecologici e guerre, e uno stato totalitario...
Terra rubata - Stolen Earth
SINTETICO - SINthetic
“Oscuramente avvincente, SINthetic getta una luce cruda sull'annosa questione: che cosa significa essere umani? “.--Julie Kagawa, autrice del New York...
SINTETICO - SINthetic

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)