Sintesi verde di nanoparticelle di ossido di metallo da estratti vegetali

Sintesi verde di nanoparticelle di ossido di metallo da estratti vegetali (Saumya Varghese)

Titolo originale:

Green Synthesis of Metal oxide Nano particles from Plant Extracts

Contenuto del libro:

La sintesi verde di nanoparticelle di metalli e ossidi metallici è stata un'area di ricerca molto interessante nell'ultimo decennio.

Numerosi tipi di estratti naturali, cioè biocomponenti come piante, batteri, funghi, lieviti ed estratti vegetali, sono stati impiegati come risorse efficienti per la sintesi e/o la fabbricazione di materiali. Tra questi, gli estratti vegetali hanno dimostrato di possedere un'elevata efficienza come agenti stabilizzanti e riducenti per la sintesi di materiali controllati (cioè con forme, dimensioni, strutture e altre caratteristiche specifiche controllate).

Gli studi hanno ampliato l'autoassemblaggio dei nanomateriali, in particolare nel campo in rapido sviluppo della costruzione di strutture ordinate su larga scala e a lungo raggio da nanomateriali multicomponente e multidimensionali. Qui abbiamo sintetizzato nanoparticelle di metalli e ossidi metallici da estratti di piante e le abbiamo caratterizzate utilizzando la spettroscopia UV e la microscopia elettronica a scansione.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9786200649409
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Sintesi verde di nanoparticelle di ossido di metallo da estratti vegetali - Green Synthesis of Metal...
La sintesi verde di nanoparticelle di metalli e...
Sintesi verde di nanoparticelle di ossido di metallo da estratti vegetali - Green Synthesis of Metal oxide Nano particles from Plant Extracts

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)