Sintesi proteica e controllo traslazionale

Punteggio:   (4,7 su 5)

Sintesi proteica e controllo traslazionale (Wb Hershey John)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una rassegna completa della moderna biologia molecolare, che copre le vie di traduzione, la complessità dei sistemi eucariotici e procariotici, le recenti scoperte e le future direzioni della ricerca. Sottolinea il potenziale delle tecniche attuali per affrontare le domande senza risposta e sviluppare terapie per le malattie genetiche e il cancro.

Vantaggi:

Una copertura completa della moderna biologia molecolare, approfondimenti sulle vie di traduzione, discussione delle tecniche e delle scoperte più recenti e una visione ottimistica sui futuri sviluppi terapeutici.

Svantaggi:

Il formato che utilizza i nomi e le date dei ricercatori come riferimenti interrompe il flusso di lettura e lo rende difficile da seguire, portando a paragrafi ingombranti.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Protein Synthesis and Translational Control

Contenuto del libro:

La sintesi di proteine da parte dei ribosomi è un processo cellulare fondamentale. Le cellule devono controllare strettamente la sintesi proteica per mantenere l'omeostasi e regolare la proliferazione, la crescita, il differenziamento e lo sviluppo.

In effetti, un controllo traslazionale aberrante è associato al cancro, a diverse sindromi neurologiche e a disturbi genetici, tra cui le "ribosomopatie". Scritta e curata da esperti del settore, questa raccolta del Cold Spring Harbor Perspectives in Biology copre la nostra attuale comprensione della sintesi proteica e del suo controllo, dal livello genomico all'analisi di singole molecole e all'imaging di singole cellule. Gli autori descrivono le fasi fondamentali della sintesi proteica (iniziazione, allungamento e terminazione), i fattori coinvolti e le strutture ad alta risoluzione del macchinario traslazionale.

Esaminano i bersagli del controllo traslazionale (ad esempio, i fattori di iniziazione e gli mRNA) e come le vie di segnalazione modulano questo macchinario. Vengono inoltre trattati i ruoli del reticolo endoplasmatico, della risposta alle proteine dispiegate, dei corpi di elaborazione (corpi P), dei granuli di stress e dei piccoli RNA (compresi i microRNA).

Il volume include una discussione sulla deregolazione traslazionale nel cancro e sullo sviluppo di agenti terapeutici che mirano all'iniziazione della traduzione. Si tratta quindi di un riferimento essenziale per i biologi cellulari e molecolari, nonché per i neurobiologi e gli oncologi, i virologi e tutti coloro che studiano le malattie umane associate a disfunzioni della traduzione.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781936113460
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2012
Numero di pagine:352

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Sintesi proteica e controllo traslazionale - Protein Synthesis and Translational Control
La sintesi di proteine da parte dei ribosomi è un...
Sintesi proteica e controllo traslazionale - Protein Synthesis and Translational Control

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)