Sintesi organica con i metalli di transizione

Punteggio:   (5,0 su 5)

Sintesi organica con i metalli di transizione (Roderick Bates)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Organic Synthesis Using Transition Metals

Contenuto del libro:

I metalli di transizione offrono nuove opportunità di sintesi, poiché i loro mezzi di legame e i loro meccanismi di reazione differiscono da quelli degli elementi dei blocchi s e p. Negli ultimi due decenni l'argomento è cresciuto a dismisura: le reazioni già consolidate stanno vedendo miglioramenti tecnici e un numero crescente di applicazioni, mentre ne vengono sviluppate di nuove. La praticità dell'argomento è dimostrata dal gran numero di pubblicazioni provenienti dai laboratori di sviluppo dei processi delle aziende farmaceutiche, e la sua importanza è sottolineata dal fatto che già nel XXI secolo sono stati assegnati tre premi Nobel per le scoperte in questo campo.

Organic Synthesis Using Transition Metals, 2a edizione, esamina i modi in cui i metalli di transizione, come catalizzatori e reagenti, possono essere utilizzati nella sintesi organica, sia per i composti farmaceutici che per i prodotti naturali. Si concentra sulle reazioni di formazione di legami che distinguono la chimica dei metalli di transizione dalla chimica organica "classica". Ogni capitolo è ampiamente referenziato e fornisce un comodo punto di accesso alla letteratura di ricerca. Gli argomenti trattati comprendono:

⬤ introduzione ai metalli di transizione nella sintesi organica.

⬤ reazioni di accoppiamento.

⬤ Attivazione C-H.

⬤ reazioni di accoppiamento carbonilico.

⬤ reazioni di inserimento di alcheni e alchine.

⬤ complessi alchenici e alchinici elettrofilici.

⬤ reazioni di complessi alchinici.

⬤ complessi del carbene.

⬤ complessi h 3 - o p-allil -allil.

⬤ Complessi di diene, dienile e arene.

⬤ reazioni di cicloaddizione e cicloisomerizzazione.

Per questa seconda edizione il testo è stato ampiamente rivisto e ampliato per riflettere i significativi miglioramenti e progressi nel campo dalla prima edizione, nonché il gran numero di nuovi processi catalizzati da metalli di transizione che sono venuti alla ribalta negli ultimi 10 anni - ad esempio gli straordinari progressi nelle reazioni di accoppiamento che utilizzano ligandi "di design", la catalisi che utilizza complessi d'oro, le nuove opportunità derivanti dalla chimica della metatesi e l'attivazione C-H - senza trascurare la chimica consolidata di metalli come il palladio.

La sintesi organica con i metalli di transizione, 2a edizione, troverà posto sugli scaffali dei laureati e dei post-laureati che lavorano nella sintesi organica, nella catalisi, nella chimica medicinale e nella scoperta di farmaci. È utile anche per i ricercatori che desiderano rinfrescare e migliorare le proprie conoscenze in questo campo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781119978930
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2012
Numero di pagine:462

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Sintesi organica con i metalli di transizione - Organic Synthesis Using Transition Metals
I metalli di transizione offrono nuove opportunità...
Sintesi organica con i metalli di transizione - Organic Synthesis Using Transition Metals

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)