Sintesi asimmetrica dei prodotti naturali 3e

Sintesi asimmetrica dei prodotti naturali 3e (AMP Koskinen)

Titolo originale:

Asymmetric Synthesis of Natural Products 3e

Contenuto del libro:

Sintesi asimmetrica dei prodotti naturali

Una risorsa didattica completamente aggiornata che copre il concetto di utilizzo della chimica dei prodotti naturali per le strategie di sintesi asimmetrica

La terza edizione di Asymmetric Synthesis of Natural Products introduce gli studenti al campo in rapida crescita dei prodotti naturali nella chimica organica, discutendo l'importanza pratica, soprattutto farmacologica, di alcuni composti selezionati e sottolineando l'approccio orientato all'obiettivo della sintesi organica, che è fondamentale nelle strategie industriali. Per facilitare la comprensione, il testo include riferimenti chiave e un indice dei composti.

Il libro di testo si basa su due corsi (Sintesi asimmetrica e Sintesi asimmetrica di prodotti naturali), che l'autore ha tenuto più di 50 volte negli ultimi 20 anni in Finlandia, Regno Unito, Italia e Grecia. Questa terza edizione è completamente aggiornata rispetto alle versioni precedenti (pubblicate da Wiley nel 1993 e nel 2012). L'importanza dei prodotti naturali come materie prime realmente rinnovabili nella chimica sostenibile e nell'economia circolare è illustrata attraverso applicazioni, ad esempio, di organocatalisi, catalisi organometallica e biocatalisi. I contenuti consistono in testi tradizionali integrati da illustrazioni (come disegni chimici e formule strutturali). Vengono inoltre discussi gli aspetti tridimensionali con l'uso di rendering 3D delle strutture sia per i meccanismi di reazione (modellazione molecolare) sia per i dati cristallografici.

Tra gli argomenti trattati nel libro di testo vi sono: Le basi della sintesi asimmetrica, comprese la teoria e le applicazioni delle singole reazioni asimmetriche Lo sviluppo sostenibile, l'economia circolare e l'uso di materie prime rinnovabili che sono diventati importanti in molti campi della scienza e della tecnologia Diverse classi di prodotti naturali, tra cui carboidrati, aminoacidi, peptidi, proteine, nucleosidi, nucleotidi, acidi nucleici e polichetidi Le proprietà di queste classi di prodotti naturali, comprese le loro strutture, la biosintesi e le interrelazioni, nonché esempi di sintesi asimmetriche e il valore pratico di questi composti

La sintesi asimmetrica dei prodotti naturali è una risorsa di apprendimento completa, autorevole e aggiornata per gli studenti universitari di livello avanzato o per i laureati alle prime armi. È anche utile per gli specialisti che già lavorano nel campo della sintesi e che desiderano apprendere la sintesi asimmetrica.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781119707028
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:384

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Sintesi asimmetrica dei prodotti naturali 3e - Asymmetric Synthesis of Natural Products 3e
Sintesi asimmetrica dei prodotti naturaliUna...
Sintesi asimmetrica dei prodotti naturali 3e - Asymmetric Synthesis of Natural Products 3e

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)