Sintassi della frase

Sintassi della frase (Philip Baldi)

Titolo originale:

Syntax of the Sentence

Contenuto del libro:

Nuove prospettive sulla sintassi storica del latino: Syntax of the Sentence è il primo di quattro volumi che trattano l'evoluzione a lungo termine della sintassi latina, approssimativamente dal IV secolo a.C. al VI secolo d.C..

Il volume contiene sei capitoli fondamentali, ognuno dei quali tratta un argomento critico per la comprensione del sistema sintattico. Gli argomenti trattati comprendono i fenomeni di contatto (dal greco e dal semitico), lo sviluppo dell'ordine delle parole, le particelle, la coordinazione e la sintassi delle domande e delle risposte. Il volume è introdotto dai curatori in un esplicativo "Prolegomena" e i parametri testuali sono fissati in un capitolo sui generi letterari e la sociolinguistica.

Realizzati in un quadro funzionale-tipologico, i capitoli sono sensibili all'utente, con un minimo di gergo tecnico e formalismo, rendendoli accessibili alla più ampia gamma di lettori. Caratteristiche principali Prima pubblicazione che indaga la storia sintattica a lungo termine del latino, generalmente accessibile a linguisti e non linguisti Coerente dal punto di vista teorico, formulato in termini funzionali-tipologici Non richiede la conoscenza del latino, poiché tutti gli esempi sono tradotti in inglese.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9783110190823
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Sintassi della frase - Syntax of the Sentence
Nuove prospettive sulla sintassi storica del latino: Syntax of the Sentence è il primo di quattro volumi che trattano...
Sintassi della frase - Syntax of the Sentence
Sintassi dei costituenti: Quantificazione, numeri, possesso e anafora - Constituent Syntax:...
Nuove prospettive sulla sintassi storica del...
Sintassi dei costituenti: Quantificazione, numeri, possesso e anafora - Constituent Syntax: Quantification, Numerals, Possession, Anaphora

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)