Punteggio:
Nel complesso, “I sinistri librai di Bath” di Garth Nix è un sequel ben accolto che prosegue l'avvincente storia di Susan Arkright e Merlin St. Jacques, ambientata in un mondo fantastico riccamente costruito e pieno di elementi fantasiosi. I lettori hanno apprezzato la dettagliata costruzione del mondo, lo sviluppo dei personaggi e la narrazione coinvolgente; tuttavia, alcuni ritengono che non sia all'altezza dell'impatto del suo predecessore.
Vantaggi:⬤ Una costruzione del mondo impressionante che crea un'atmosfera coinvolgente.
⬤ Sistema magico unico e fantasioso basato sul potere delle parole.
⬤ Personaggi avvincenti e ben sviluppati, soprattutto la protagonista Susan e il suo rapporto con Merlino.
⬤ Narrazione coinvolgente con una scrittura splendidamente fluida e un ritmo equilibrato.
⬤ Molti recensori hanno ritenuto che il sequel fosse addirittura migliore del primo libro in termini di trama e sviluppo dei personaggi.
⬤ Alcuni lettori hanno ritenuto che mancasse la freschezza e la sorpresa del primo libro.
⬤ Critiche sull'abbondanza di personaggi eccentrici che portano alla confusione e alla mancanza di vivacità.
⬤ Occasionali problemi di continuità e di ritmo, in particolare nel momento culminante.
⬤ Alcune recensioni hanno parlato di un libro meno emozionante a causa della familiarità con i personaggi.
(basato su 83 recensioni dei lettori)
Sinister Booksellers of Bath
Tornate nell'incantevole mondo de I librai mancini di Londra in questo sequel di Garth Nix, maestro del teen fantasy, dove ancora una volta una squadra di librai deve lottare per tenere nascosta una pericolosa magia prima che la materia delle leggende distrugga il nostro mondo. Un bestseller del New York Times!
A Bath ci sono spesso problemi di tipo mitico. I librai che sorvegliano il Vecchio Mondo lo sorvegliano attentamente, in particolare l'entità che abita l'antica sorgente termale.
Questa volta i guai derivano dalla scoperta di una mappa stregata, che conduce il libraio mancino Merlin in un grande pericolo, richiedendo un disperato tentativo di salvataggio da parte di sua sorella, la libraia destrorsa Vivien, e della studentessa d'arte Susan Arkshaw, che sta ancora lottando per gestire la propria eredità magica recentemente scoperta.
La mappa porta il trio in un luogo separato da questo mondo, mantenuto da una stregoneria mortale e sorvegliato da mostruose statue viventi. Ma questo è solo l'inizio. Per svelare i segreti di un'antica sovrana assassina, i librai devono indagare su secoli di sparizioni e morti. Se non la fermano, presto ucciderà di nuovo. E questa volta il suo obiettivo non è un comune mortale.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)