Punteggio:
Il libro ha suscitato reazioni contrastanti tra i lettori: alcuni ne lodano la narrazione avvincente e i personaggi complessi, mentre altri lo trovano confuso e poco plausibile. Molti ritengono che non sia all'altezza degli standard abituali di John le Carré, ma offrono comunque alcune qualità da riscattare.
Vantaggi:⬤ Narrazione coinvolgente e divertente con un serraglio di personaggi amabili e tridimensionali.
⬤ Trame intricate e divertenti, che mostrano la profondità della scrittura.
⬤ Forte riflessione sulla finanza internazionale e sulla follia umana.
⬤ Stile vintage di le Carré con narrazioni complesse, da leggere per gli appassionati.
⬤ Trama confusa e relazioni tra i personaggi che alcuni lettori hanno trovato poco plausibili.
⬤ Il libro può risultare eccessivamente lungo e contorto per alcuni, portando a una conclusione deludente.
⬤ Non è considerato uno dei migliori lavori di le Carré, e molti hanno ritenuto che mancasse della solita eccitazione e della tenuta dei suoi romanzi precedenti.
(basato su 28 recensioni dei lettori)
Single & Single
Un'avventura che ci porta ai confini del mondo attraverso il paesaggio ricco ma spesso arido del cuore umano”, The Times.
Perché un avvocato inglese è stato ucciso in Turchia dal cliente principale del suo studio? Come può un mago del Devon, ormai allo stremo, spiegare l'enorme fortuna misteriosamente apparsa nel fondo fiduciario di sua figlia? Con l'agente doganale Nat Brock sulle sue tracce, le risposte portano alla House of Single, un tempo rispettabile società finanziaria, ora invischiata in un'organizzazione criminale russa.
L'Occidente è contrapposto all'Oriente e l'establishment britannico a una labirintica superpotenza criminale, in un romanzo di vite costruite sulla menzogna come quello di Le Carré.
Un'opera magistrale, una narrativa impeccabile di altissimo livello” Glasgow Herald.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)