Singolarità

Punteggio:   (4,3 su 5)

Singolarità (Bill Desmedt)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Singularity” di Bill deSmedt ha ricevuto un mix di recensioni positive e negative da parte dei lettori. Molti hanno apprezzato lo sviluppo dei personaggi, la trama intricata e gli elementi di fantascienza, mentre alcuni hanno trovato difficile seguirlo a volte e hanno avuto problemi con il ritmo e la chiarezza dei personaggi. Nel complesso, il libro è apprezzato per la sua intrigante premessa ed è consigliato agli appassionati del genere techno-thriller.

Vantaggi:

Ottimo sviluppo dei personaggi, trama interessante e plausibile, coinvolgente mix di elementi di fantascienza e thriller, temi ben studiati, piacevole e stimolante, scrittura e narrazione forti.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato l'inizio difficile da seguire, problemi di ritmo, occasionale confusione sui personaggi, spiegazioni scientifiche pesanti e non tutti i personaggi sono stati percepiti come credibili. Alcuni hanno suggerito che il prezzo era troppo alto per la versione Kindle.

(basato su 60 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Singularity

Contenuto del libro:

30 giugno 1908 -- Nelle lande desolate del remoto bacino del fiume Tunguska, in Siberia, la più devastante collisione cosmica mai registrata spiana centinaia di chilometri quadrati di antiche foreste con un'esplosione mille volte più potente della bomba atomica sganciata su Hiroshima. Eppure, dopo oltre cento anni di indagini scientifiche internazionali, la causa del cataclisma rimane avvolta nel mistero.

L'astrofisico Jack Adler pensa di aver individuato il colpevole: l'impatto con la Terra di un buco nero submicroscopico, più piccolo di un atomo, più massiccio di una montagna, più antico delle stelle. Inoltre, Jack ritiene che questo fantastico oggetto sia ancora laggiù, nelle profondità della Terra, scavando nel suo mantello in un'orbita in continua decadenza che terminerà solo quando avrà divorato l'intero pianeta. Non c'è da stupirsi se i russi si riferiscono al vorace buco nero con il loro termine di vampiro: Vurdalak.

Marianna Bonaventura, agente segreto alle prime armi, è sulle tracce di tre scienziati russi scomparsi e sospettati di essere coinvolti nella ricerca sulle armi di distruzione di massa. La pista la conduce al lussuoso megayacht Rusalka, sede aziendale galleggiante del miliardario industriale russo Arkady Grishin. Determinata a dimostrare quanto vale, Marianna crea un elaborato stratagemma per infiltrarsi nell'enorme imbarcazione, un'azione pericolosa che richiede la collaborazione forzata di un civile piuttosto speciale...

Jonathan Knox è uno dei consulenti di gestione più richiesti del paese; la sua abilità nell'intuire relazioni nascoste tra eventi apparentemente disparati è utile ai suoi clienti della Fortune-50. Ma quando Marianna costringe il riluttante Knox a unirsi a lei sotto copertura su Rusalka, deve affrontare enigmi di tutt'altro ordine di grandezza.

Insieme, i tre devono combattere una cospirazione che si estende a tutto il mondo, intenzionata a catturare il Vurdalak e a sfruttarne l'impressionante potere, un potere che può trasformare il mondo... o metterlo fine.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781614756255
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Singolarità - Singularity
30 giugno 1908 -- Nelle lande desolate del remoto bacino del fiume Tunguska, in Siberia, la più devastante collisione cosmica mai registrata spiana centinaia...
Singolarità - Singularity

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)