Punteggio:
Le recensioni sottolineano le lodi per la narrazione coinvolgente di Christopher Bryan e per i personaggi ben sviluppati, in particolare i protagonisti che si sentono amici dei lettori. Vengono inoltre sottolineati i temi della teologia, delle relazioni umane, dell'orgoglio e delle conseguenze delle azioni. Tuttavia, vengono sollevate sfumature sulla potenziale arroganza e sulla rappresentazione del male nella narrazione, indicando un approccio narrativo complesso.
Vantaggi:Storia avvincente, protagonisti simpatici, temi che fanno riflettere, elementi soprannaturali ben realizzati e una narrazione avvincente.
Svantaggi:I temi potenziali dell'arroganza che porta a esiti negativi e la rappresentazione del male potrebbero risultare inquietanti per alcuni lettori.
(basato su 4 recensioni dei lettori)
Singularity
Il terzo romanzo fantasy-misterioso di Christopher Bryan prosegue le indagini dell'ispettore Cecilia Cavaliere. Ormai sposati, Cecilia e il sacerdote anglicano Michael Aarons vivono in una canonica vittoriana alla periferia di Exeter, insieme alla loro precoce figlia di tre anni, un cane, due gatti e qualche vespa occasionale.
Nella vicina Edgestow sta nascendo il nuovo enorme Istituto delle Nazioni Unite per la Sperimentazione e lo Sviluppo Tecnologico (U. N. I.
T.
E. D. ) e Cecilia viene chiamata ad assumere temporaneamente il comando delle operazioni di polizia nella zona.
Quando sembra che esista un legame tra l'U.N.I.T.E.D. e la morte di immigrati clandestini, Cecilia e la sua collega, il sergente Verity Jones, devono recarsi al complesso dell'U.N.I.T.E.D. per svolgere delle indagini.
Al loro arrivo gli eventi sfuggono presto al controllo. Si trovano coinvolte in un gioco al computer violento e pericoloso, basato sulla storia della famiglia di Cecilia e ideato a proprio vantaggio da un egocentrico che si sente chiamato a vivere al di là della moralità e per sempre. "...
Un altro giallo piacevole e ben scritto. " - Kirkus Reviews.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)