Sinfonia in rosso majeur

Punteggio:   (4,3 su 5)

Sinfonia in rosso majeur (Josef Landowsky)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

La Symphonie Rouge è percepita come un documento autentico che fornisce una visione degli aspetti manipolativi della politica, evidenziando le giustificazioni perverse di guerre e massacri. D'altra parte, è anche criticato come un testo di cospirazione che traccia connessioni dubbie tra l'internazionalismo finanziario e quello comunista.

Vantaggi:

Fornisce una prospettiva critica sulla manipolazione politica e sugli eventi storici; è una lettura illuminante per chi cerca di comprendere le sfaccettature più oscure della politica.

Svantaggi:

Considerato un testo di teoria del complotto controverso e dubbio; la sua credibilità è messa in discussione e potrebbe non essere adatto a lettori in cerca di informazioni concrete.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Symphonie en rouge majeur

Contenuto del libro:

Prima edizione non censurata. L'interrogatorio di Christian Rakovsky.

Rakovsky viene portato in una piacevole stanza con varie stoviglie e interrogato da Duval dopo che Landowsky gli ha versato una droga euforica nel bicchiere. Rakovsky esordisce sostenendo che se Karl Marx conosceva le contraddizioni del capitalismo, era perché conosceva coloro che le producevano al suo interno, un'alleanza tra la finanza internazionale ("Internazionale capitalista" o "Kapintern") e l'Internazionale comunista (Comintern).

Nei suoi scritti, Marx ha chiaramente trascurato un fenomeno economico che affascinava la gente del suo tempo: l'immensa accumulazione di capitale da parte dei 5 fratelli della famiglia Rothschild. Egli sottolinea che sono 5, proprio come i 5 rami della Rete Rossa sovietica (Amschel Mayer Rothschild, Salomon Mayer Rothschild, Nathan Mayer Rothschild, Kalmann Mayer Rothschild, James de Rothschild)...

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781645509127
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Sinfonia in rosso majeur - Symphonie en rouge majeur
Prima edizione non censurata. L'interrogatorio di Christian Rakovsky. Rakovsky viene portato in una piacevole...
Sinfonia in rosso majeur - Symphonie en rouge majeur

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)