Sindacati irregolari

Punteggio:   (3,7 su 5)

Sindacati irregolari (Katharine Cleland)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 5 voti.

Titolo originale:

Irregular Unions

Contenuto del libro:

L'opera di Katharine Cleland Unioni irregolari fornisce la prima storia letteraria sostenuta del matrimonio clandestino nell'Inghilterra della prima età moderna e ne rivela la natura controversa sulla scia del regolamento religioso elisabettiano, che standardizzò per la prima volta il rito del matrimonio. Cleland esamina molti esempi di matrimonio clandestino attraverso i generi. Discutendo opere classiche come La regina delle fate, Otello e Il mercante di Venezia, sostiene che gli autori della prima età moderna hanno usato il matrimonio clandestino per esplorare l'intersezione tra l'io e il rituale matrimoniale nell'Inghilterra post-riforma.

I modi in cui gli autori hanno affrontato le complessità politiche e sociali del matrimonio clandestino, secondo Cleland, suggeriscono che queste narrazioni erano molto più che interessanti espedienti per la trama o storie scandalose strappate ai titoli dei giornali. Al contrario, dopo la Riforma, le storie di matrimoni clandestini permisero ai primi autori moderni di esplorare i temi della formazione dell'identità in modi nuovi e diversi.

Grazie al generoso finanziamento della Virginia Tech e alla sua partecipazione a TOME (Toward an Open Monograph Ecosystem), le edizioni ebook di questo libro sono disponibili come volumi ad accesso aperto presso Cornell Open (cornellpress. cornell.edu/cornell-open) e altri archivi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781501753473
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:210

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Sindacati irregolari - Irregular Unions
L'opera di Katharine Cleland Unioni irregolari fornisce la prima storia letteraria sostenuta del matrimonio clandestino...
Sindacati irregolari - Irregular Unions

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)