Sinatra e io: nelle ore piccole

Punteggio:   (4,6 su 5)

Sinatra e io: nelle ore piccole (Tony Oppedisano)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Io e Sinatra” di Tony Oppedisano è stato molto apprezzato come una biografia intima e completa che scava nella vita e nel carattere di Frank Sinatra, offrendo aneddoti personali e approfondimenti da parte di chi era profondamente legato a lui. Rivela sia la generosità che i difetti di Sinatra, dipingendo un ritratto sfaccettato del leggendario cantante.

Vantaggi:

I lettori apprezzano la profondità personale ed emotiva delle storie, lo stile di scrittura coinvolgente e il modo in cui il libro rivela il vero carattere di Sinatra, compreso il suo lato filantropico e le sue lotte personali. Molti fan la considerano la migliore biografia di Sinatra che abbiano mai letto, lodandola per la sua onestà e intimità.

Svantaggi:

Alcune recensioni esprimono il desiderio di avere più aneddoti o una continuazione della storia, suggerendo che alcuni lettori avrebbero voluto vedere una maggiore esplorazione della vita di Sinatra. Alcuni commenti affermano che, mentre il libro è ottimo per i fan, potrebbe essere meno interessante per coloro che non hanno familiarità con Sinatra.

(basato su 195 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Sinatra and Me: In the Wee Small Hours

Contenuto del libro:

Questo ritratto intimo e rivelatore di Frank Sinatra - dall'uomo più vicino al famoso cantante durante l'ultimo decennio della sua vita - presenta foto mai viste prima e nuove rivelazioni su alcuni dei personaggi più famosi degli ultimi cinquant'anni, tra cui Jackie Kennedy, Marilyn Monroe, Sam Giancana, Madonna e Bono. "Se siete fan di Frank, comprate questo libro" (Jimmy Kimmel).

Sul leggendario crooner e attore Frank Sinatra sono stati scritti più di cento libri. Ogni dettaglio della sua vita sembra affascinare: la sua carriera, le sue relazioni sentimentali, la sua personalità, i suoi affari, il suo stile. Ma una qualità difficile da individuare gli è sempre rimasta appiccicata addosso, una certa inafferrabilità che emerge ancora e ancora nelle rappresentazioni retrospettive. Fino ad oggi.

Dal più stretto confidente di Sinatra e da un eventuale membro del suo management, Tony Oppedisano, arriva uno sguardo straordinariamente intimo sull'idolo canoro che offre "nuove informazioni quasi a ogni pagina" ( The Wall Street Journal ). Nel cuore della notte, per più di duemila notti, Frank e Tony hanno conversato di musica, famiglia, amici, grandi amori, successi, fallimenti e delusioni, delle vite che hanno condotto e di quelle che avrebbero voluto condurre. In queste conversazioni, Sinatra parlò del suo stretto e complesso rapporto con il padre, dei suoi conflitti con le case discografiche, dei suoi divertimenti a Las Vegas, delle sue relazioni amorose con alcune delle donne più belle della sua epoca, dei suoi trionfi su alcuni dei più grandi palcoscenici del mondo, dei suoi complicati rapporti con i suoi talentuosi figli e, soprattutto, della sua dedizione al mestiere.

Verso la fine, nessuno è stato più vicino al cantante di Oppedisano, che ha tenuto le sue stanze nelle residenze di Sinatra per molti anni, ha spesso mediato le difficili conversazioni tra i membri della famiglia e ha tenuto la mano della superstar dell'intrattenimento quando ha esalato l'ultimo respiro.

"Fan di Frank Sinatra, prendete una sedia e lasciate che Tony Oppedisano, confidente e road manager di lunga data, vi racconti le storie della cerchia più intima dell'artista" ( Parade magazine) - Sinatra and Me toglie il sipario su un uomo che la storia ha, per molti versi, sbagliato.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781982151799
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:320

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Sinatra e io: nelle ore piccole - Sinatra and Me: In the Wee Small Hours
Un ritratto intimo e rivelatore di Frank Sinatra - dall'uomo più vicino al...
Sinatra e io: nelle ore piccole - Sinatra and Me: In the Wee Small Hours
Sinatra e io: nelle ore piccole - Sinatra and Me: In the Wee Small Hours
Questo ritratto intimo e rivelatore di Frank Sinatra - dall'uomo più vicino al...
Sinatra e io: nelle ore piccole - Sinatra and Me: In the Wee Small Hours

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)