Simple Dreams: Una memoria musicale

Punteggio:   (4,5 su 5)

Simple Dreams: Una memoria musicale (Linda Ronstadt)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2162 voti.

Titolo originale:

Simple Dreams: A Musical Memoir

Contenuto del libro:

In questo libro di memorie, l'iconica cantante Linda Ronstadt intreccia una storia avvincente delle sue origini a Tucson, in Arizona, e della sua ascesa alla celebrità nella scena musicale della California meridionale degli anni '60 e '70.

Tracciando la linea del tempo della sua straordinaria vita, Linda Ronstadt, la cui carriera quarantacinquennale ha abbracciato un'ampia gamma di stili musicali, intreccia una storia avvincente delle sue origini a Tucson, in Arizona, e della sua ascesa alla celebrità nella scena musicale della California meridionale degli anni '60 e '70.

Linda Ronstadt è nata in una famiglia di musicisti, e la sua infanzia è stata piena di musica, da Gilbert e Sullivan alla musica popolare messicana, al jazz e all'opera. La sua curiosità artistica è sbocciata presto e lei e i suoi fratelli hanno iniziato a suonare la propria musica per chiunque volesse ascoltarla. Ora, in questo libro di memorie splendidamente realizzato, la Ronstadt racconta la storia del suo viaggio musicale, ampio e assolutamente unico.

La Ronstadt arrivò a Los Angeles proprio quando il movimento folk-rock stava iniziando a fiorire, ponendo le basi per lo sviluppo del country-rock. Facendo parte del gruppo di artisti che suonavano al famoso Troubadour club di West Hollywood, ha contribuito a definire lo stile musicale che ha dominato la musica americana negli anni Settanta. Una delle sue prime band di supporto diventò poi gli Eagles e Linda divenne l'artista femminile di maggior successo di quel decennio.

In Simple Dreams, la Ronstadt rivela il viaggio eclettico e affascinante che l'ha portata al successo duraturo, comprese le storie dietro a molte delle sue amate canzoni. E descrive tutto questo con una voce bella come quella che ha cantato "Heart Like a Wheel": lunga, aggraziata e autentica.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781451668735
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2015
Numero di pagine:256

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Simple Dreams: Una memoria musicale - Simple Dreams: A Musical Memoir
In questo libro di memorie, l'iconica cantante Linda Ronstadt intreccia una storia...
Simple Dreams: Una memoria musicale - Simple Dreams: A Musical Memoir
Feels Like Home: Una canzone per le terre di confine del Sonoran - Feels Like Home: A Song for the...
Un bestseller del San Francisco Chronicle! ...
Feels Like Home: Una canzone per le terre di confine del Sonoran - Feels Like Home: A Song for the Sonoran Borderlands

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)