Simon Kenton, improbabile eroe: biografia di un uomo di frontiera

Punteggio:   (4,2 su 5)

Simon Kenton, improbabile eroe: biografia di un uomo di frontiera (Ruth Meyer Karen)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni di “Simon Kenton - Unlikely Hero” sottolineano che il libro è una biografia ben studiata e coinvolgente di una figura importante ma meno conosciuta della storia americana. Sebbene sia rivolto principalmente ai lettori più giovani, anche molti adulti hanno apprezzato la narrazione e l'hanno trovata istruttiva. Il libro incorpora elementi didattici, tra cui mappe e domande di discussione, che ne accrescono il potenziale come strumento didattico.

Vantaggi:

Ben studiato e coinvolgente
copertura completa della vita di Simon Kenton
elementi didattici come mappe, immagini e riflessioni sui capitoli
adatto a giovani lettori e adulti
narrazione piacevole
evoca il rispetto per i primi pionieri americani.

Svantaggi:

Scritto a un livello di lettura basso, che potrebbe non soddisfare le aspettative degli adulti in cerca di una biografia più sofisticata; alcune descrizioni grafiche di violenza che potrebbero risultare preoccupanti per i lettori sensibili.

(basato su 16 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Simon Kenton Unlikely Hero: Biography of a Frontiersman

Contenuto del libro:

Attacchi indiani, malattie, persino la quasi morte per fame: i primi pionieri dovettero affrontare questi e altri problemi. Simon Kenton, uomo di frontiera, non è mai scappato di fronte al pericolo e ha usato le sue capacità di esploratore per aiutarli ogni volta che ha potuto. Caricato il fucile, Kenton strisciava silenzioso come un indiano per salvare i coloni rapiti.

Le sue fughe dagli indiani Shawnee rivaleggiarono con quelle del suo famoso amico Daniel Boone. L'influenza di Simon sugli eventi del suo tempo può essere valutata dagli uomini che contava come amici: l'audace leader militare George Rogers Clark, il compagno di frontiera Boone e il rinnegato Simon Girty, che i coloni amavano odiare.

Affrontando coraggiosamente guanti e torture, Kenton si guadagnò il rispetto degli Shawnee e l'ammirazione dei pionieri. Ma la condanna al rogo sarà la sua rovina? Percorrete i boschi con l'uomo di frontiera Simon Kenton e scoprite cosa dovettero affrontare i pionieri che cercavano di rivendicare la propria fetta di natura selvaggia alla frontiera dell'Ohio.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780999115763
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Simon Kenton, improbabile eroe: biografia di un uomo di frontiera - Simon Kenton Unlikely Hero:...
Attacchi indiani, malattie, persino la quasi morte...
Simon Kenton, improbabile eroe: biografia di un uomo di frontiera - Simon Kenton Unlikely Hero: Biography of a Frontiersman
A nord verso la libertà - North to Freedom
Quando Moses e Tom fuggono dalla loro casa nel Kentucky per trovare la libertà in Canada, il loro viaggio è pieno di pericoli...
A nord verso la libertà - North to Freedom

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)