Simon Grave e la scuola dell'invisibilità casuale

Punteggio:   (4,5 su 5)

Simon Grave e la scuola dell'invisibilità casuale (Len Boswell)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni di “Simon Grave e la scuola dell'invisibilità casuale” evidenziano una miscela di umorismo, personaggi stravaganti e coinvolgenti elementi di mistero, che lo rendono una lettura piacevole. I lettori esprimono l'attesa per le future puntate della serie, lodando la capacità dell'autore di creare momenti vivaci in mezzo alla trama.

Vantaggi:

Scrittura intelligente e divertente, personaggi interessanti e divertenti (tra cui umani, simdroidi e animali parlanti), acute intuizioni satiriche, intreccio abilmente ritmato con colpi di scena inventivi e un umorismo generale che fa ridere i lettori. Il libro affascina per la sua narrazione unica e stravagante e per le sue interazioni memorabili.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato la storia un po' più cruenta e con più omicidi di quanto si aspettassero, il che potrebbe non soddisfare i gusti di tutti.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Simon Grave and the School of Casual Invisibility

Contenuto del libro:

Il ritrovamento di un cadavere non è una novità per il detective Simon Grave, ma quando il corpo e l'assassino sono entrambi invisibili, beh, è tutta un'altra questione, anche nella futuristica città di Crab Cove.

La domanda è se lui e la sua squadra di umani e androidi siano all'altezza della sfida, e anche questo è tutto da vedere. A rendere il suo lavoro ancora più difficile è l'improvviso pensionamento del capitano Henry Morgan, che sceglie Grave come capo ad interim. E fare due lavori diventa ancora più complicato quando compaiono - o in realtà non compaiono - altri corpi. Una cosa è certa, però: tutto inizia (e forse finisce) con la Scuola dell'Invisibilità Casuale, una scuola che ha addestrato decine di persone a diventare invisibili a piacimento.

Publishers Weekly descrive la serie di Boswell, vincitrice del premio PenCraft, come un'avventura che "sfida il genere". Come in tutti i misteri di Simon Grave, i simdroidi (androidi che assomigliano a personaggi famosi) svolgono un ruolo fondamentale nella risoluzione del crimine. Aspettatevi una visione umoristica dei progressi della tecnologia, degli effetti del riscaldamento globale e del significato della vita, della morte, dell'amore e dell'invisibilità. Preparatevi a una lettura divertente. L'anno è il 2054, e non vedere per credere.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781684338757
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La grotta delle sei frecce - The Cave of the Six Arrows
Quando la quindicenne Rhynt, una ragazza disabile ma agguerrita e dotata di abilità magiche, decide di...
La grotta delle sei frecce - The Cave of the Six Arrows
Simon Grave e la scuola dell'invisibilità casuale - Simon Grave and the School of Casual...
Il ritrovamento di un cadavere non è una novità per il...
Simon Grave e la scuola dell'invisibilità casuale - Simon Grave and the School of Casual Invisibility
Unboxing di Raymond - Unboxing Raymond
La scoperta della misteriosa "scatola del tesoro" del padre Raymond costringe uno scrittore pluripremiato a riesaminare il loro...
Unboxing di Raymond - Unboxing Raymond
Un grave malinteso: Un mistero di Simon Grave - A Grave Misunderstanding: A Simon Grave...
Finalista agli American Fiction Awards 2018 -...
Un grave malinteso: Un mistero di Simon Grave - A Grave Misunderstanding: A Simon Grave Mystery
L'angelo di Barnum - Barnum's Angel
Per alcuni, Lily era solo una bellissima bambina. Per altri era una strana albina che mangiava polli vivi in uno spettacolo da baraccone...
L'angelo di Barnum - Barnum's Angel
Il gioco del Matto - The Fool's Gambit
Sopravvissuta a una cerimonia di lotta contro la morte che l'ha elevata a regina di Enturia, la quindicenne Rhynt deve ora affrontare...
Il gioco del Matto - The Fool's Gambit

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)