Simon: Declino e caduta della nobiltà terriera inglese

Punteggio:   (4,7 su 5)

Simon: Declino e caduta della nobiltà terriera inglese (Nick Heddle)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 3 voti.

Titolo originale:

Simon: A Decline and Fall of the English Landed Gentry

Contenuto del libro:

1957. Lo splendido ventitreenne Simon, erede di un titolo nobiliare, incontra e si innamora di un allevatore di pecore della Cumbria, deludendo i suoi genitori e scontrandosi con i costumi sociali di un'epoca in cui le relazioni omosessuali rischiavano l'ergastolo.

Raccontata dal punto di vista del suo amante, che funge da narratore, la storia abbraccia un periodo di cinquant'anni che va dal loro primo incontro, quando l'ottimismo del dopoguerra viene rapidamente sostituito dalla decadenza, al 2007, quando la coppia può finalmente convalidare pubblicamente la propria relazione con una cerimonia di unione civile. Nel frattempo, ci viene presentato un cast di personaggi deliziosi: i genitori di Simon, miopi e chiusi in se stessi, decisi a vedere il figlio sposato con una ricca debuttante, Harry, il fratello minore, il ragazzo di riserva, che si scopre essere gay, e la riottosa cartomante ubriaca Madame Claire Voyante, che si diletta a informare Simon degli scheletri nell'armadio di famiglia.

Simon: a Decline and Fall of the English Landed Gentry è un romanzo fantasioso, divertente, ma anche toccante e commovente. Ambientato tra l'ultimo sussulto di un vecchio mondo in decadenza e i primi vagiti del nuovo, dipinge il ritratto di un'Inghilterra per certi versi in declino e per altri in miglioramento, ma resta soprattutto la saga profondamente erotica di un amore duraturo che dura da oltre cinquant'anni.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781907040801
Autore:
Editore:
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2010
Numero di pagine:280

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Simon: Declino e caduta della nobiltà terriera inglese - Simon: A Decline and Fall of the English...
1957. Lo splendido ventitreenne Simon, erede di un...
Simon: Declino e caduta della nobiltà terriera inglese - Simon: A Decline and Fall of the English Landed Gentry

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)