Simon Cadell: La biografia autorizzata

Punteggio:   (4,5 su 5)

Simon Cadell: La biografia autorizzata (Brian Slade)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è stato ben accolto dai lettori che hanno apprezzato la sua approfondita esplorazione della vita e della carriera di Simon Cadell come attore. Molti sottolineano la scrittura e la ricerca accattivanti, che lo rendono una lettura piacevole per i fan della commedia britannica.

Vantaggi:

Ben studiato, divertente, approfondito sulla carriera di Simon Cadell, piacevole da leggere, è anche un'ottima scelta per un regalo.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero essere interessati solo al lavoro televisivo dell'autore e non approfondire gli altri suoi successi.

(basato su 10 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Simon Cadell: The Authorised Biography

Contenuto del libro:

Quando Simon Cadell ha annunciato al mondo che gli rimanevano pochi giorni di vita, ha segnato la fine di una carriera teatrale ventennale che aveva appena visto il suo momento migliore: la vittoria di un Olivier Award per “Travels With My Aunt”.

Il pubblico britannico si era innamorato del fascino di Cadell nei panni di Jeffrey Fairbrother, parte della sitcom di grande successo “Hi-de-hi”, che schivava continuamente le avances amorose della Gladys Pugh di Ruth Madoc. Ma dietro il sorriso sbilenco si nascondeva un uomo pieno di nervi e di insicurezze riguardo all'aspetto che alla fine ha definito la sua carriera televisiva.

Nei panni dello sfortunato funzionario pubblico Mr Dundridge, in “Blott on the Landscape” ha dato prova di una perfetta incompetenza, portata al trionfo dalla sua nuda fuga dalle grinfie di Lady Maud, interpretata da Geraldine James.

Abile sia con Shakespeare e Cechov che con le farse in stile Whitehall, Cadell ha avuto una carriera teatrale di tutto rispetto, ottenuta con un carico di lavoro incessante. Le sue numerose apparizioni nei panni di Noel Coward gli valsero la reputazione di interprete definitivo di Coward, cosa a cui si era dedicato per la prima volta alla Bristol Old Vic Theatre School.

Grazie all'accesso a fotografie e documenti di famiglia e a numerose interviste, “Simon Cadell: The Authorised Biography” racconta per la prima volta la storia di un attore di quarta generazione che emanava fascino e passione per una vita che è stata tragicamente interrotta all'apice delle sue capacità.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781781556795
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2018
Numero di pagine:208

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Simon Cadell: La biografia autorizzata - Simon Cadell: The Authorised Biography
Quando Simon Cadell ha annunciato al mondo che gli rimanevano pochi giorni...
Simon Cadell: La biografia autorizzata - Simon Cadell: The Authorised Biography

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)