Simmel-Handbuch: Leben - Werk - Wirkung

Simmel-Handbuch: Leben - Werk - Wirkung (Jrn Bohr)

Contenuto del libro:

Questo manuale offre un resoconto completo della vita, dell'opera e dell'impatto di Georg Simmel (1858-1918).

Oltre alle origini di Simmel nel contesto della psicologia dei popoli e dei primi interessi etnologici europei, l'obiettivo è quello di mettere in evidenza il Simmel filosofo oltre a quello, incomparabilmente più noto, di sociologo. Oltre a un resoconto della vita di Simmel e dell'impatto del suo lavoro, le sue opere non sono solo presentate in termini di contenuto, ma anche incluse e trattate nel loro contesto.

Il tentativo di rappresentare il pensiero di Simmel in tutta la sua ampiezza e diversità fa sì che la classica divisione dell'opera di Simmel in tre fasi e la differenziazione tra un pensatore più filosofico e uno più sociologico vengano ammorbidite a favore di un raggruppamento più preciso delle fasi di lavoro, o talvolta abbandonate del tutto. L'obiettivo è quello di consentire un'ulteriore differenziazione tematica e di tracciare nel modo più completo possibile le continuità e gli slanci del pensiero di Simmel.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9783476057594
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Simmel-Handbuch: Leben - Werk - Wirkung
Questo manuale offre un resoconto completo della vita, dell'opera e dell'impatto di Georg Simmel (1858-1918). Oltre alle origini di Simmel nel...
Simmel-Handbuch: Leben - Werk - Wirkung

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)