Simbiosi micorrizica

Punteggio:   (4,6 su 5)

Simbiosi micorrizica (E. Smith Sally)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è molto apprezzato per il suo contenuto completo e leggibile, che fornisce una grande quantità di informazioni utili. È particolarmente adatto ai lettori con una solida preparazione nei settori scientifici di riferimento, ma potrebbe risultare impegnativo per i non addetti ai lavori senza conoscenze pregresse.

Vantaggi:

Completo e aggiornato, ricco di informazioni utili, bella impaginazione/layout, ben studiato, di grande utilità per gli orticoltori e per chi ha una formazione scientifica.

Svantaggi:

Non adatto ai non addetti ai lavori senza una solida preparazione in materie come funghi, chimica e microbiologia; potrebbe trarre beneficio da una versione semplificata per un pubblico generico.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Mycorrhizal Symbiosis

Contenuto del libro:

Le radici della maggior parte delle piante sono colonizzate da funghi simbionti che formano le micorrize, che svolgono un ruolo critico nella cattura dei nutrienti dal suolo e quindi nella nutrizione delle piante.

La simbiosi micorrizica è riconosciuta come l'opera definitiva in questo settore. Dalla pubblicazione dell'ultima edizione sono stati compiuti importanti progressi nel campo, in particolare nell'area della biologia molecolare, e la nuova edizione è stata completamente rivista e aggiornata per incorporare questi nuovi ed entusiasmanti sviluppi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780123705266
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2008
Numero di pagine:800

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Simbiosi micorrizica - Mycorrhizal Symbiosis
Le radici della maggior parte delle piante sono colonizzate da funghi simbionti che formano le micorrize, che svolgono un...
Simbiosi micorrizica - Mycorrhizal Symbiosis

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)