Simba Chai

Punteggio:   (3,9 su 5)

Simba Chai (Michael McWilliam)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Contenuto del libro:

È la prima storia completa dell'industria del tè in Kenya. Dalle piantagioni sperimentali di coloni intraprendenti all'inizio del 1900, il Kenya è oggi il principale fornitore di tè sui mercati mondiali.

Questo risultato è stato raggiunto nel settore delle tenute sotto la guida delle grandi aziende del tè, che oggi sono il principale datore di lavoro del Paese, e grazie allo sviluppo di un settore di piccoli agricoltori che oggi comprende circa mezzo milione di coltivatori. Insieme contribuiscono all'esportazione del prodotto più prezioso del Kenya.

L'evoluzione di questi modi di produzione complementari viene tracciata attraverso i vincoli iniziali di un regime di restrizione internazionale e della riluttanza a consentire la coltivazione del tè da parte dei coltivatori kenioti, fino all'era dell'espansione postbellica e alla creazione di un'agenzia che ha permesso ai piccoli agricoltori di coltivare il tè con successo. Infine, vengono identificate le sfide che l'industria del tè deve affrontare oggi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781905315086
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:280

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Simba Chai
È la prima storia completa dell'industria del tè in Kenya. Dalle piantagioni sperimentali di coloni intraprendenti all'inizio del 1900, il Kenya è oggi il principale...
Simba Chai
Ritrovare casa: Un libro di memorie - Finding Home: A memoir
Sir Michael McWilliam è nato in una tenuta di tè in Kenya negli anni Trenta. Dopo aver...
Ritrovare casa: Un libro di memorie - Finding Home: A memoir

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)