Silver Eagle - La biografia ufficiale del veterano di Band of Brothers Clancy Lyall

Punteggio:   (4,4 su 5)

Silver Eagle - La biografia ufficiale del veterano di Band of Brothers Clancy Lyall (Ronald Ooms)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un resoconto in prima persona delle esperienze vissute da Clancy Lyall durante la Seconda Guerra Mondiale e della sua successiva carriera militare, scritto da Ronald Ooms, che cerca di onorare l'eredità del suo amico. Il libro cattura la compassione, il coraggio e le lezioni della vita di Clancy, facendo rivivere le lotte e il cameratismo dei soldati del 506° reggimento di fanteria paracadutisti e offrendo al contempo una visione unica di eventi storici significativi.

Vantaggi:

Il libro è stato accolto con favore per la narrazione coinvolgente, i vividi resoconti personali e il modo in cui dà vita al personaggio di Clancy. I lettori apprezzano il sentito tributo a un soldato della Grande Generazione, completato da interessanti aneddoti ed esperienze che abbracciano sia la Seconda Guerra Mondiale sia la successiva vita di Clancy nell'esercito. Il libro è ritenuto accessibile sia agli appassionati della Seconda guerra mondiale sia ai lettori generici, e si aggiunge alla letteratura esistente sulla Band of Brothers.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno notato una mancanza di completezza per quanto riguarda la prima vita e il background familiare di Clancy. Nella narrazione sono presenti alcune ripetizioni che potrebbero risultare fastidiose. Alcuni critici hanno ritenuto che la scrittura avrebbe potuto essere migliorata, suggerendo che l'autore è apparso frettoloso nella sua narrazione.

(basato su 27 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Silver Eagle - The Official Biography of Band of Brothers Veteran Clancy Lyall

Contenuto del libro:

SILVER EAGLE”, la biografia ufficiale del veterano di ‘Band of Brothers’ Clancy Lyall, scritta dall'amico Ronald Ooms. Dopo l'attacco giapponese a Pearl Harbor e dopo aver visto tutti i giovani lasciare la città per arruolarsi nell'esercito o nella marina mercantile, Clancy, che aveva solo sedici anni, non volle rimanere indietro.

Mentì sulla sua età e si arruolò nell'esercito. Entrò a far parte della 101esima aviotrasportata e vide l'azione in Europa, dove si lanciò in Normandia durante il D-Day. Dopo aver sfiorato la morte, fu riassegnato alla Compagnia Easy 506, la famosa “Band of Brothers”.

Entrò in azione durante l'Operazione Market Garden, affrontò le temperature gelide e il brutale sbarramento da parte del nemico durante la Battaglia del Diluvio, fu testimone degli orrori dei campi di concentramento nella Germania nazista e divenne il primo soldato alleato a entrare nel “Nido delle Aquile” di Hitler a Berchtesgaden. Alla fine della Seconda guerra mondiale si arruolò nuovamente e si unì all'82° aviotrasportato, dove era di stanza vicino a Francoforte, in Germania.

Compì altri due lanci di combattimento in Corea, raddoppiando il totale delle stelle di combattimento sulle sue ali da lancio. Diventando così uno dei pochi ad aver raggiunto questo traguardo.

In Indocina divenne consigliere della 29ª Divisione paracadutisti francese. Questa è la sua storia raccontata dall'uomo stesso.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781782282648
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Silver Eagle - La biografia ufficiale del veterano di Band of Brothers Clancy Lyall - Silver Eagle -...
SILVER EAGLE”, la biografia ufficiale del veterano...
Silver Eagle - La biografia ufficiale del veterano di Band of Brothers Clancy Lyall - Silver Eagle - The Official Biography of Band of Brothers Veteran Clancy Lyall

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)