Punteggio:
Silent to the Bone di E.L. Konigsburg è un romanzo avvincente e ricco di spunti di riflessione che esplora i temi dell'amicizia, della famiglia e delle sfide della comunicazione, in particolare nel contesto di un evento traumatico. La storia segue Connor mentre cerca di scoprire la verità dietro il silenzio del suo amico, accusato di aver fatto del male alla sua sorellina. I personaggi sono ben sviluppati e la scrittura è coinvolgente, offrendo lezioni preziose sulle relazioni e sulle complessità dell'adolescenza. Sebbene il libro sia lodato per la sua profondità e relatività, è stato notato che alcuni lettori hanno trovato l'argomento disturbante per la fascia d'età a cui è destinato.
Vantaggi:Personaggi e relazioni ben sviluppati, trama avvincente e coinvolgente, temi che fanno riflettere, adatto a discussioni con ragazzi più grandi, stile di scrittura accessibile, finale sorprendente, rappresentazione positiva dell'amicizia.
Svantaggi:Alcune parti possono essere lente o trascinate, l'argomento potrebbe essere inappropriato per i lettori più giovani, in particolare per quanto riguarda i temi del comportamento sessuale e dell'abuso, una certa prevedibilità nella trama.
(basato su 107 recensioni dei lettori)
Silent to the Bone
Senza parole
Connor è sicuro che il suo migliore amico, Branwell, non può aver fatto del male alla sorellastra di Branwell, Nikki. Ma Nikki giace in coma e Branwell è in un centro comportamentale minorile, sospettato di un crimine orribile e incapace di dire ciò che è realmente accaduto.
Connor è l'unico che potrebbe essere in grado di rompere il muro di silenzio di Branwell. Ma come può dimostrare che Branwell non ha commesso l'atto indicibile di cui è accusato, se Branwell non può parlare da solo?
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)