Punteggio:
Deadly Quiet è un giallo ambientato in un college, incentrato sull'indagine sulla morte di uno studente di scambio. La storia vede protagonista Eliza Fox, investigatrice privata e cugina della vittima, che collabora con le forze dell'ordine locali per risolvere il caso. Il romanzo ha ricevuto recensioni contrastanti, con apprezzamenti per la trama coinvolgente e lo sviluppo dei personaggi, ma alcune critiche per lo stile di scrittura e il ritmo.
Vantaggi:⬤ Trama coinvolgente con personaggi complessi
⬤ ben ritmata e divertente
⬤ dettagli investigativi realistici
⬤ molti colpi di scena e sospetti
⬤ primo libro di una serie ben realizzata
⬤ sviluppo dei personaggi e prospettive multiple sono apprezzate.
⬤ Lo stile di scrittura è stato criticato per l'eccessiva concretezza e la mancanza di creatività
⬤ alcuni lettori lo hanno trovato troppo prolisso e complicato
⬤ i personaggi non hanno sempre attirato i lettori
⬤ alcuni hanno ritenuto che il ritmo fosse irregolare e rallentato da dettagli non necessari.
(basato su 28 recensioni dei lettori)
Deadly Quiet: The Eliza Fox Files
Eliza Fox deve essere più furba della polizia e un passo avanti all'assassino.
Quando uno studente di scambio viene trovato morto nelle aule di musica del Wexford College, ci sono pochi sospetti e nessuna risposta chiara. I genitori di Martina Noto arriveranno in California da Roma appena possibile, ma fino ad allora i parenti più vicini sono i cugini di Martina: L'investigatore privato Eliza Fox e sua madre, Francesca Noto-Fox.
Mentre i detective Byron Comstock e Jessica Fonseca si occupano del caso, Eliza è determinata a contribuire alla cattura dell'assassino di Martina. Inizia subito la sua indagine e si trova ben presto coinvolta nei colpi di scena della ricerca dell'assassino, ben lontani dal suo solito lavoro di assistente legale. Spesso spaesata, Eliza deve superare la propria inesperienza e imparare a fidarsi del proprio istinto mentre affronta il suo primo caso ad alto rischio.
Pieno di umorismo e di suspense, questo è un romanzo giallo tradizionale da non perdere.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)