Silenzio in bocca

Punteggio:   (4,7 su 5)

Silenzio in bocca (Ken Farrington)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre un'esplorazione candida e avvincente della vita di un attore non professionista, descrivendo sia i trionfi che le sfide incontrate nel corso di una lunga carriera. Presenta un mix di aneddoti personali, riflessioni sui colleghi attori e approfondimenti sul mondo del teatro, che lo rendono una lettura utile sia per gli aspiranti attori che per gli appassionati di teatro.

Vantaggi:

Racconto dettagliato e onesto della vita di un attore
narrazione coinvolgente e ben ritmata
offre approfondimenti sugli alti e bassi della recitazione
cattura il cameratismo e le sfide del teatro
altamente divertente e riflette la passione per il mestiere.

Svantaggi:

Alcuni potrebbero non essere d'accordo con le opinioni dell'autore sui colleghi attori
alcuni punti di vista potrebbero risultare ingenerosi
potrebbe essere percepito come duro o brutalmente onesto nel valutare il talento degli altri.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Hush My Mouth

Contenuto del libro:

Se l'attore Ken Farrington ha ottenuto un riconoscimento duraturo per i suoi ruoli in tre iconiche soap britanniche - Coronation Street, Affari di famiglia ed Emmerdate - la sua carriera sessantennale ha abbracciato molto di più e lo ha portato dal palcoscenico classico allo schermo cinematografico, da Shakespeare a Shaw e da Pinter alla pantomima. Figlio di un costruttore e decoratore di Peckham, ha lottato per tenersi lontano dai guai a scuola fino a quando non ha avuto la grande fortuna di incontrare l'insegnante di inglese che avrebbe cambiato la sua vita. Michael Croft, il leggendario fondatore del National Youth Theatre, ha acceso nel giovane Ken la passione per la recitazione che non ha mai abbandonato.

Un anno dopo aver lasciato il RADA, nel 1959, ottenne la parte di Billy Walker, figlio ribelle della padrona di casa di Rovers Return, Annie Walker, nella nuova e rivoluzionaria soap di Granada TV, Coronation Street. Inizialmente ingaggiato per sei mesi, Ken si ritrovò a tornare in Coronation Street a intervalli regolari per i successivi 25 anni.

Nel frattempo, Ken ha continuato a recitare sul palcoscenico e sullo schermo con attori del calibro di Anthony Hopkins, James Caan e Michael Gambon; la sua lunga lista di apparizioni televisive include “The Avengers”, “The Saint”, “The Tomorrow People” e “Danger UXB”. Per tre anni ha interpretato lo spietato uomo d'affari Tom King in “Emmerdale”; la sua drammatica uscita dalla serie il giorno di Natale del 2006 è stata una delle più chiacchierate della storia dello show.

HUSH MY MOUTH” è l'autobiografia di un uomo che ha la reputazione di parlare chiaro e affronta con franchezza i rapporti a volte instabili di Ken con i suoi co-protagonisti, i suoi scontri con i produttori e i ‘finanzieri’ e i suoi demoni personali.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781781963029
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2018

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Silenzio in bocca - Hush My Mouth
Se l'attore Ken Farrington ha ottenuto un riconoscimento duraturo per i suoi ruoli in tre iconiche soap britanniche - Coronation Street,...
Silenzio in bocca - Hush My Mouth

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)