Silenzio e Bellezza Ed. Int.

Punteggio:   (4,7 su 5)

Silenzio e Bellezza Ed. Int. (Fujimura)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Silenzio e bellezza di Makoto Fujimura è un'esplorazione stimolante dell'intersezione tra arte, fede e cultura giapponese, profondamente radicata nel contesto del romanzo Silenzio di Shusaku Endo. Offre riflessioni personali e analisi storiche, migliorando la comprensione del romanzo e del significato culturale del cristianesimo in Giappone.

Vantaggi:

Il libro è molto perspicace, ben scritto e fornisce un ricco contesto al Silenzio di Endo. I lettori hanno apprezzato la prospettiva unica di Fujimura come artista nippo-americano, la sua esplorazione della bellezza in relazione alla fede e le profonde intuizioni culturali sul rapporto storico del Giappone con il cristianesimo. Molti l'hanno trovato un valido compagno dell'opera di Endo, incoraggiando un più profondo apprezzamento del romanzo originale e dei suoi temi.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare il libro impegnativo per la complessità dei temi trattati e per la necessità di una lettura meditata. Alcuni recensori hanno sottolineato la necessità di conoscere Silenzio di Endo prima di affrontare questo libro, poiché si basa molto sul contesto del romanzo originale.

(basato su 53 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Silence and Beauty Intl Ed

Contenuto del libro:

Premio dell'Associazione delle librerie Logos.

Finalista del premio librario del Centro Willard di Dallas.

Finalista del premio Foreword INDIES Book of the Year.

I migliori libri della rivista World.

Premio Aldersgate del John Wesley Honors College dell'Indiana Wesleyan University.

Premio ECPA Top Shelf per la copertina del libro.

Risorsa dell'anno della rivista Outreach.

Elenco di letture essenziali della Missio Alliance.

Il romanzo Silenzio di Shusaku Endo, pubblicato per la prima volta nel 1966, rimane una delle più grandi opere della letteratura giapponese del XX secolo. La sua narrazione della persecuzione dei cristiani nel Giappone del XVII secolo solleva domande scomode su Dio e sull'ambiguità della fede in mezzo alla sofferenza e all'ostilità.

Silence di Endo ha portato l'artista visivo di fama internazionale Makoto Fujimura in un pellegrinaggio alle prese con la natura dell'arte, il significato del dolore e la propria eredità culturale. Il suo percorso artistico di fede si sovrappone a quello di Endo, mentre scopre strati profondi di significato nella storia e nella letteratura giapponese, espressi nell'arte del passato e del presente. Trova connessioni con il modo in cui la fede viene vissuta in contesti contemporanei di trauma e scorci di come il Vangelo viene trasmesso in culture che nascondono Cristo.

In questo mondo di dolore e sofferenza, Dio sembra spesso tacere. Le riflessioni di Fujimura mostrano che la luce è ancora presente nelle tenebre e che il silenzio parla con bellezza e verità nascoste.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780830844753
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2016
Numero di pagine:263

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Silenzio e Bellezza Ed. Int. - Silence and Beauty Intl Ed
Premio dell'Associazione delle librerie Logos.Finalista del premio librario del Centro Willard di...
Silenzio e Bellezza Ed. Int. - Silence and Beauty Intl Ed

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)