Silenzio

Punteggio:   (4,2 su 5)

Silenzio (Kate Maxwell)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni di “Hush” lo definiscono un romanzo d'esordio avvincente e ben scritto che esplora i temi della maternità e dell'identità femminile, in particolare attraverso il personaggio di Stevie. I lettori apprezzano lo stile di scrittura coinvolgente, il forte sviluppo dei personaggi e la narrazione avvincente che intreccia la vita a New York e a Londra. Tuttavia, alcuni recensori ritengono che l'introduzione di un colpo di scena abbia diminuito l'impatto della storia e abbia portato a una distrazione dai temi centrali.

Vantaggi:

Grande sviluppo dei personaggi, bella scrittura, temi relativi alla maternità e all'identità, narrazione coinvolgente, forte senso del luogo (New York e Londra), narrazione avvincente con un mix di umorismo e profondità emotiva.

Svantaggi:

Alcuni capitoli sono sembrati meno interessanti, in quanto l'attenzione si è spostata dalle sfide attuali della protagonista, il colpo di scena è stato considerato superfluo da alcuni recensori e ha potenzialmente diminuito la tensione della trama.

(basato su 17 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Hush

Contenuto del libro:

E se la cosa che desideri di più non fosse affatto come te l'aspettavi? Un romanzo d'esordio avvincente, splendidamente scritto e che rompe i tabù, sulla maternità e sull'identità femminile. Dopo cinque esaltanti anni a New York, Stevie ha una carriera di successo e una vita sociale affascinante.

Ma ciò che desidera di più è un bambino, un'aspirazione che sembra impossibile dato che è single, ha trentotto anni e vive in un minuscolo appartamento a Manhattan, lontano dalla maggior parte della sua famiglia in Inghilterra. Decisa a diventare madre, Stevie torna a Londra e ha un bambino da sola. Quando partorisce Ash, scopre che la maternità è dolorosamente in contrasto con la sua vita precedente e con le sue aspettative.

Inizia a chiedersi se avere un figlio sia stato un errore e cosa potrebbe essere disposta a fare per fuggire. Mentre lotta con la sua nuova realtà e con quello che potrebbe essere il suo futuro, le rivelazioni del passato cambiano tutto quello che credeva sulla famiglia e sull'amore.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780349015071
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2022

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Mai stato bravo in matematica - Never Good at Maths
È una raccolta di contrasti e di voci, che riflette sulla quotidianità, sul nostro mondo e sulle nostre passioni...
Mai stato bravo in matematica - Never Good at Maths
Silenzio - Hush
E se la cosa che desideri di più non fosse affatto come te l'aspettavi? Un romanzo d'esordio avvincente, splendidamente scritto e che rompe i tabù, sulla maternità e...
Silenzio - Hush

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)