Silenziati: Giornalisti internazionali espongono la censura dei media

Punteggio:   (3,5 su 5)

Silenziati: Giornalisti internazionali espongono la censura dei media (David Dadge)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro affronta la censura dei media e le sfide che i giornalisti devono affrontare in tutto il mondo, evidenziando i contesti internazionali e statunitensi. Contiene testimonianze reali che fanno luce sulla repressione governativa della libertà di stampa, anche se alcune critiche suggeriscono che il libro si concentra troppo sulle denunce dei giornalisti piuttosto che sulla questione più ampia della libertà di stampa.

Vantaggi:

Il libro fornisce spunti interessanti sulle esperienze reali dei giornalisti che si trovano ad affrontare la censura, contribuendo a sensibilizzare l'opinione pubblica sullo stato della libertà di stampa a livello globale. Illustra in modo efficace i pericoli associati all'attività giornalistica in ambienti oppressivi.

Svantaggi:

Alcuni lettori ritengono che il libro enfatizzi eccessivamente le rimostranze dei giornalisti, il che impedisce una comprensione più profonda delle questioni più ampie relative alla libertà di stampa. Le storie possono essere viste come luoghi comuni e mancano della profondità che si trova in altre opere sull'argomento.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Silenced: International Journalists Expose Media Censorship

Contenuto del libro:

“”...interessante ed esauriente, offre una visione avvincente delle lotte e delle persecuzioni affrontate dai giornalisti internazionali, nonché dei metodi utilizzati per scoprire le verità. Silenced si legge come un thriller psicologico troppo avvincente per essere messo giù, con tanto di corruzione della polizia, traffico di droga, omicidio, appropriazione indebita e guerra.

È una storia di briefing e comunicati stampa, di regole non scritte della redazione, di decisioni editoriali impopolari e di (inefficaci) leggi sulla libertà di informazione. Si tratta di proteggere le fonti o di rischiare la galera. Si tratta di tacere e non tacere e del rischio di entrambe le cose.

Ma soprattutto, Silenced parla dell'orrore di vedere tutto questo e del potere di denunciarlo. “Questa raccolta, che colpisce duramente, dimostra che le pressioni e le persecuzioni sono ancora aspetti ineludibili del lavoro di un giornalista...

una vigorosa difesa delle libertà di stampa da parte di giornalisti che non temono di confrontarsi con i poteri forti”. “Publishers Weekly.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781591023050
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Silenziati: Giornalisti internazionali espongono la censura dei media - Silenced: International...
“”...interessante ed esauriente, offre una visione...
Silenziati: Giornalisti internazionali espongono la censura dei media - Silenced: International Journalists Expose Media Censorship

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)