Silent Rise: Una città, le arti e un bambino operaio

Punteggio:   (4,9 su 5)

Silent Rise: Una città, le arti e un bambino operaio (H. Jones Rick)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Silent Rise di Rick H. Jones è un libro di memorie che racconta la rivitalizzazione di Hamilton, Ohio, attraverso il potere trasformativo delle arti. L'autore, una figura chiave in questa trasformazione, condivide esperienze personali e iniziative comunitarie che hanno favorito l'orgoglio e la ripresa economica di una città industriale un tempo in declino.

Vantaggi:

Il libro è stato apprezzato per i contenuti ben studiati, lo stile di scrittura coinvolgente e la narrazione avvincente dell'impatto positivo delle arti sullo sviluppo della comunità. I lettori apprezzano il tocco personale di Jones, che unisce il suo viaggio alla rinascita della città, fornendo spunti di riflessione sull'impegno civico e sull'importanza delle relazioni nel guidare il cambiamento. Il libro è anche una guida stimolante per i leader della comunità e per i sostenitori dell'arte.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare eccessivamente idealistica l'attenzione del libro per le arti o mettere in dubbio la portata del suo impatto sulla più ampia trasformazione economica della città. È inoltre possibile che si presupponga che i lettori abbiano una conoscenza o un interesse pregresso per le arti, il che potrebbe limitarne l'attrattiva per un pubblico più ampio.

(basato su 17 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Silent Rise: A City, the Arts, and a Blue-Collar-Kid

Contenuto del libro:

La città stava andando fuori controllo... barcollava sull'orlo del disastro economico e sociale.

Gli uomini d'affari, i politici e i leader della comunità lottavano contro la crescente crisi. Speravano di invertire la tendenza... ma con l'arte?

La città di Hamilton, Ohio, sperava di invertire il ciclo ripetuto di declino economico, stagnazione dell'istruzione e iniquità sociali, ma solo pochi pensavano che le arti potessero fare la differenza.

Un operaio capisce il duro lavoro. Sa anche come portare a termine un compito. Quando quel ragazzo decide di fare la sua vita nelle arti, nella dicotomia tra colletti blu e arti, capisce che le "belle arti" non saranno sufficienti e non saranno il modo migliore per raggiungere i fini che la sua comunità spera di raggiungere. Sapeva anche che, per avere successo, le arti avrebbero dovuto essere definite in modo ampio nel momento in cui venivano presentate al pubblico.

Hamilton era alle soglie del bicentenario della città; un piano culturale aumentò le loro speranze. ascoltarono la gente e decisero di costruire un centro artistico comunitario. Questa coraggiosa - e da molti ritenuta dubbia - decisione avrebbe funzionato?

Questo libro di memorie dell'uomo che è stato portato in città per guidare questo viaggio durato venticinque anni mostra come una città in difficoltà abbia utilizzato le arti per accendere il rinascimento che la città sta ora vivendo. Questa storia di trasformazione e speranza è un resoconto onesto e diretto di ciò che è necessario per guidare con autenticità e ottenere risultati sorprendenti.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781736726402
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Silent Rise: Una città, le arti e un bambino operaio - Silent Rise: A City, the Arts, and a...
La città stava andando fuori controllo... barcollava...
Silent Rise: Una città, le arti e un bambino operaio - Silent Rise: A City, the Arts, and a Blue-Collar-Kid

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)