Silent Connection (Un giallo)

Silent Connection (Un giallo) (J. Baumgardner B.)

Titolo originale:

Silent Connection (A Murder Mystery)

Contenuto del libro:

Silent Connection (Un giallo)

A cura di: B. J. Baumgardner.

Sull'autore.

B. J. Baumgardner, nata il 28 ottobre 1935 a San Jose, IL, era la decima figlia di una famiglia intellettuale e innovativa di 10 figli. Si sentiva fortunata ad avere così tante sorelle e fratelli affettuosi.

B. J. ha vissuto una vita intensa e interessante. Ha conseguito una laurea (presso l'ISU di Normal, IL) e un master (presso l'Università dell'Illinois a Champaign-Urbana, IL) in educazione fisica. Inoltre, ha ottenuto un certificato dalla Famous Writers School.

Dopo aver insegnato per soli due anni a Dwight, IL, decise di arruolarsi in Marina per ampliare la sua conoscenza di ciò che la vita aveva da offrire. E ha avuto successo, come dimostra l'assegnazione al Pentagono al termine della Scuola per Candidati Ufficiali, che prevedeva la consegna regolare di informazioni all'ufficio del Presidente Eisenhower e poi del Presidente Kennedy.

Ma B. J. ha sempre voluto essere un'insegnante, così è tornata a insegnare a Bloomington, IL, al termine del suo impegno in Marina. Ha insegnato alla Bloomington High School per 30 anni e poi si è ritirata nelle sue due case: una a Normal, Illinois, e l'altra a Las Vegas, Nevada, dove trascorre i mesi invernali.

Non contenta di insegnare, B. J. aveva continuamente bisogno di una sfida. Insieme a due amiche, che erano sorelle, aprì un negozio di abbigliamento nel centro di Bloomington, IL, con capi per donne di grossa taglia, chiamato "Classics Unlimited". Avendo acquistato un edificio che comprendeva unità in affitto, acquistarono anche altre proprietà in affitto. Il successo del negozio di abbigliamento fu tale che ne aprirono un secondo in un centro commerciale a Decatur, IL. Dopo dieci anni, il negozio fu esaurito perché altri grandi magazzini stavano finalmente aggiungendo ai loro inventari capi di abbigliamento per donne più grandi. Poco dopo, uscirono anche dal settore del noleggio. Ma queste due attività hanno avuto un buon successo. Come se non bastasse, B. J. amava la musica e il canto, così si unì alle Sweet Adelines e si esibì con loro per molti anni.

Cosa fece questa donna una volta ritiratasi dall'insegnamento? La sua amica e compagna di viaggio continuava a lavorare, così B. J. decise di scrivere due romanzi gialli. Fortunatamente, nei primi anni di vita aveva studiato per due anni alla Famous Writers School per la scrittura narrativa, grazie al suo interesse per la scrittura. Questo l'ha aiutata a scrivere molti articoli e storie per gli amici nel corso della sua vita. Dopo il pensionamento, quando ha deciso di scrivere i misteri con delitto, questo background con la Famous Writers School si è rivelato un grande vantaggio per lei.

Oltre a tutte queste attività, B. J. giocava molto a golf, perché amava la sfida del gioco. Non a caso, eccelleva in questo sport. Ha anche viaggiato ininterrottamente per gli Stati Uniti per la maggior parte della sua vita.

Sebbene scriva con il nome di B. J. Baumgardner, per la maggior parte della sua famiglia e dei suoi amici, Betty J. Baumgardner è conosciuta come "Nip", un soprannome che le fu dato dal padre quando aveva solo pochi giorni di vita. La presentò come "una piccola creatura". Da quel momento in poi è stata Nip, e lo è ancora oggi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781638674016
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Silent Connection (Un giallo) - Silent Connection (A Murder Mystery)
Silent Connection (Un giallo)A cura di: B. J. Baumgardner.Sull'autore.B. J...
Silent Connection (Un giallo) - Silent Connection (A Murder Mystery)

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)