Sii una buona zia...!

Punteggio:   (5,0 su 5)

Sii una buona zia...! (Philip Greenhow)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Now be a Good Aunt...!

Contenuto del libro:

Il padre di Philip Greenhow, dopo aver prestato servizio nella R.F.C. durante la prima guerra mondiale, acquistò mille acri di terra vergine nella Rhodesia meridionale.

Lì, sopportando la solitudine, la povertà e i rigori della vita pionieristica, creò una fattoria. Il libro inizia con le origini dei genitori di Philip, descrive il loro incontro e la successiva vita familiare nella colonia tra le due guerre. L'autore è nato lì nel 1937 e ha frequentato il collegio dall'età di otto anni.

L'autore contrappone la sua vita rigidamente ordinata a scuola alla libertà selvaggia di cui godeva a casa. Durante le vacanze vagava per il veldt, spesso solo con un fucile e i suoi cani. Lì incontrava africani e animali selvatici e scalava i kopjies circostanti per trovare grotte nascoste e resti di antiche sepolture, fortificazioni e pitture boscimane.

Nel frattempo, i suoi genitori e suo fratello avevano le loro difficoltà con la vita, mentre sua madre, artista, affrontava le sue con pragmatismo e un vivace senso dell'umorismo, ma sempre con la nostalgia dell'Inghilterra. Nel 1953 l'autore si arruolò nella Royal Navy come cadetto presso il R. N.

College di Dartmouth. Il libro si conclude con la tragica morte del fratello e del padre e con il ritorno in Inghilterra della madre per iniziare una nuova vita.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780755215928
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2013
Numero di pagine:166

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Sii una buona zia...! - Now be a Good Aunt...!
Il padre di Philip Greenhow, dopo aver prestato servizio nella R.F.C. durante la prima guerra mondiale,...
Sii una buona zia...! - Now be a Good Aunt...!

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)