Sii sempre con me: Saggi

Punteggio:   (4,9 su 5)

Sii sempre con me: Saggi (Billings Noble Randon)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

La raccolta di Randon Billings Noble, “Be With Me Always”, comprende saggi personali di ottima fattura che esplorano i temi dei ricordi ossessionanti, del linguaggio e delle connessioni emotive. I saggi sono noti per la loro qualità lirica, l'inventiva nella forma e la profonda relatività, che li fa entrare in risonanza con i lettori. Nonostante alcune critiche alla struttura sperimentale del libro, la maggior parte delle recensioni ne celebra la profondità emotiva e l'abilità artistica.

Vantaggi:

Una prosa elegante e sorprendente che si legge in modo poetico.
Formati di saggio inventivi e variegati che coinvolgono i lettori.
Ricche connessioni emotive che risuonano con le esperienze dei lettori.
Esplorazione di temi diversi, dalla nostalgia al linguaggio.
Contenuti interessanti e stimolanti che incoraggiano l'introspezione.

Svantaggi:

Alcuni potrebbero trovare impegnativa la struttura non lineare e la mancanza della tradizionale narrazione memorialistica.
Alcuni saggi potrebbero essere percepiti come eccessivamente incentrati sul linguaggio e sull'etimologia, il che potrebbe sminuire la narrazione per alcuni lettori.
Non tutti i saggi hanno la stessa risonanza; alcuni argomenti possono interessare alcuni lettori più di altri.

(basato su 18 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Be with Me Always: Essays

Contenuto del libro:

“Sii sempre con me, in qualsiasi forma, fammi impazzire, ma non lasciarmi in questo abisso, dove non posso trovarti! “Così Heathcliff implora la sua defunta Cathy in Cime tempestose. Vuole essere perseguitato, insiste su questo punto.

Anche Randon Billings Noble lo vuole. Invece di esorcizzare i fantasmi del suo passato, spera che le loro mani fredde bussino alla finestra e si soffermino. Be with Me Always è una raccolta di saggi che esplorano l'infestazione considerando come i fantasmi del nostro passato si aggrappano a noi.

In un certo senso, tutti i buoni saggi riguardano le cose che ci perseguitano finché non le abbiamo in qualche modo abbracciate o comprese. Qui, Noble considera i modi in cui è stata perseguitata - da un'esperienza di quasi morte, dallo sguardo di una modella nuda, dai pensieri sulla vedovanza, dalla morte violenta di Anna Bolena, da un libro che non riesce a smettere di leggere, da un amante del passato che ombreggia i suoi pensieri - in saggi sia piacevoli che amari, tradizionali e lirici, e persistentemente evocativi e indimenticabili.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781496205049
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:186

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Sii sempre con me: Saggi - Be with Me Always: Essays
“Sii sempre con me, in qualsiasi forma, fammi impazzire, ma non lasciarmi in questo abisso, dove non...
Sii sempre con me: Saggi - Be with Me Always: Essays

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)