Signore, insegnaci a pregare

Punteggio:   (3,1 su 5)

Signore, insegnaci a pregare (Keller David G. R.)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Signore, insegnaci a pregare” di David Keller è un viaggio meditativo attraverso la vita e la preghiera di Gesù, sottolineando il suo background ebraico e il contesto spirituale del suo tempo. L'autore incorpora approfondimenti scientifici e invita i lettori a riflettere sulla propria vita di preghiera, rendendolo una risorsa preziosa per la meditazione personale e comunitaria.

Vantaggi:

I lettori apprezzano le riflessioni profonde e meditative che arricchiscono la loro comprensione della vita e della preghiera di Gesù. Il libro offre un'intimità sentita e un contesto scientifico, rendendolo coinvolgente per un pubblico eterogeneo, compresi i non cristiani. Molti lo trovano trasformativo per la loro vita di preghiera e uno strumento prezioso per la crescita spirituale.

Svantaggi:

Alcune recensioni esprimono frustrazione per le recensioni negative non correlate e preoccupazione per la posizione teologica dell'autore che non si allinea con le rigide credenze tradizionali. Un recensore specifico ha criticato l'autore per non essersi conformato alla sua concezione dell'essere “nato di nuovo”, suggerendo che alcuni potrebbero trovare disaccordi teologici con la prospettiva dell'autore.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Lord, Teach Us to Pray

Contenuto del libro:

Sebbene Gesù di Nazareth fosse un devoto ebreo del primo secolo, nel ventunesimo secolo spesso si perde nei meandri della teologia cristiana, della riflessione sulla saggezza delle sue parole e della frenesia della vita ecclesiale.

Ma Gesù è più delle parole su Gesù. Cosa possiamo sapere di Gesù l'ebreo? Cosa riempiva la sua vita quotidiana? Perché la gente veniva da lui in gran numero? In un momento della vita della Chiesa in cui la formazione spirituale è diventata una priorità, è raro sentire qualcuno chiedere: "Com'era la formazione spirituale di Gesù e come ha influenzato la sua vita? Cosa possiamo imparare dalla vita di Gesù sulla formazione spirituale, sulla preghiera e sul nostro coinvolgimento nei bisogni del mondo di oggi? Utilizzando cento riflessioni quotidiane, Signore, insegnaci a pregare permette ai lettori di sperimentare la preghiera di Gesù dal punto di vista della sua vita di preghiera ebraica.

Le riflessioni esplorano i periodi di intimità silenziosa di Gesù con il suo Abbà, il suo impegno nel culto del sabato nelle sinagoghe, la sua partecipazione alle grandi feste ebraiche nel tempio di Gerusalemme e i modi in cui la sua vita di preghiera divenne il grembo del suo impegno compassionevole con i poveri, i malati, i peccatori e gli impuri della sua società.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781498222990
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Oasi di saggezza: I mondi dei padri e delle madri del deserto - Oasis of Wisdom: The Worlds of the...
La vita e la saggezza dei padri e delle madri del...
Oasi di saggezza: I mondi dei padri e delle madri del deserto - Oasis of Wisdom: The Worlds of the Desert Fathers and Mothers
Signore, insegnaci a pregare - Lord, Teach Us to Pray
Sebbene Gesù di Nazareth fosse un devoto ebreo del primo secolo, nel ventunesimo secolo spesso si perde nei...
Signore, insegnaci a pregare - Lord, Teach Us to Pray
Banchetto del deserto: Un anno di saggezza dalle Madri e dai Padri del deserto - Desert Banquet: A...
La saggezza dei padri e delle madri del deserto...
Banchetto del deserto: Un anno di saggezza dalle Madri e dai Padri del deserto - Desert Banquet: A Year of Wisdom from the Desert Mothers and Fathers

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)