Signore dell'editoria

Punteggio:   (4,3 su 5)

Signore dell'editoria (Sterling Lord)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di memorie di Sterling Lord, “Lord of Publishing”, offre uno sguardo approfondito e coinvolgente sulla vita di un importante agente letterario, ricco di aneddoti sulla sua carriera e sugli autori che ha rappresentato. Il libro è ben scritto, divertente e funge da risorsa educativa per coloro che sono interessati all'industria editoriale.

Vantaggi:

Il libro è coinvolgente e facile da leggere, pieno di aneddoti interessanti. I lettori apprezzano le intuizioni schiette di Lord sul mondo dell'editoria, la sua dedizione agli autori e la profondità delle sue esperienze con personaggi letterari di rilievo. Molti hanno trovato il libro stimolante e illuminante, in particolare coloro che sono interessati alla scrittura e all'editoria.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che il tono del libro fosse eccessivamente ottimista, privo di drammaticità nonostante le sfide affrontate nell'industria editoriale. Alcuni hanno menzionato il prezzo relativamente alto, che potrebbe scoraggiare i potenziali lettori.

(basato su 17 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Lord of Publishing

Contenuto del libro:

Un libro di memorie schietto e penetrante su una vita trascorsa nell'editoria, da parte di uno degli agenti più leggendari della letteratura.

Sterling Lord ha avuto una vita straordinaria, dalla giovinezza in una piccola città dell'Iowa alla fondazione e alla direzione di una rivista in lingua inglese a Parigi nel dopoguerra, per poi trasferirsi a New York e diventare uno dei più potenti agenti letterari del settore. Come agente di Jack Kerouac, Ken Kesey e di innumerevoli altri - da Jimmy Breslin e Rocky Graziano ai Berenstain e a quattro membri del gabinetto degli Stati Uniti - Lord è l'influenza decisiva e il confidente degli autori che ha organizzato alcuni dei più importanti contratti di vendita di libri nella storia della letteratura.

In Lord of Publishing, il suo libro di memorie sulla vita e sul lavoro (e sul tennis), Lord rivela di essere anche un consumato narratore. Arguto e saggio, fa rivivere quella che è stata probabilmente la più grande epoca dell'editoria libraria e fornisce un brillante scoop da insider sulle figure chiave dell'industria libraria, nonché su alcuni dei libri e degli autori più notevoli del nostro tempo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781453270714
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Signore dell'editoria - Lord of Publishing
Un libro di memorie schietto e penetrante su una vita trascorsa nell'editoria, da parte di uno degli agenti più...
Signore dell'editoria - Lord of Publishing

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)