Signore, ascolta! Il mio viaggio con il cancro al cervello

Punteggio:   (4,5 su 5)

Signore, ascolta! Il mio viaggio con il cancro al cervello (Zhila Kashaninia)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Signore, Ascolta! My Journey with Brain Cancer

Contenuto del libro:

Signore, ascolta il mio viaggio con il cancro al cervello" è la storia vera di una donna la cui vita è cambiata radicalmente nel giro di poche ore, passando dalla salute alla diagnosi di un raro tumore maligno al cervello. Dopo lo shock iniziale e nonostante la prognosi infausta, ha trovato il coraggio di rifiutare il consiglio di due importanti chirurghi della sua provincia e di recarsi in un altro Paese per ricevere il trattamento più adatto a lei. Durante il suo viaggio, sapeva in cuor suo che sarebbe guarita e che, un giorno, sarebbe stata in grado di aiutare altre persone che stavano affrontando lo stesso viaggio o un viaggio simile a trovare speranza, coraggio e forza.

La diagnosi di cancro (soprattutto di un tipo raro) può essere un viaggio buio, difficile e solitario. La speranza di Zhila Kashaninia è che i lettori trovino conforto nel sapere che la sua storia (per quanto incredibile) non è affatto unica, e che a volte anche i viaggi più difficili possono essere resi più facili dall'ottimismo, dalla positività e dalla speranza.

Informazioni sull'autore

Zhila Kashaninia è una cantante lirica, insegnante di musica e insegnante di yoga terapeutico. Si è esibita in Canada, Spagna, Italia e Messico. Nel 2008, Zhila ha prodotto il suo primo CD, Journey through Spanish Songs, che le è valso un invito da parte dell'Istituto Culturale di Campeche, in Messico, per esibirsi e tenere un workshop e una masterclass per gli studenti universitari. Oltre alle sue esibizioni vocali, Zhila insegna anche storia dell'opera all'Università di Victoria.

La passione di Zhila per la voce e la musica e la loro stretta relazione con il rilascio fisico ed emotivo del corpo l'hanno portata a praticare lo yoga terapeutico. Dopo molti anni di pratica, nel 2015 è diventata istruttrice e ha sviluppato programmi di yoga specializzati per cantanti e musicisti. Zhila ha tenuto corsi di yoga terapeutico per insegnanti e studenti di pianoforte e per coloro che hanno a che fare con lesioni fisiche e traumi emotivi.

Dopo la diagnosi di un tumore cerebrale maligno, Zhila si è interessata all'impatto dello yoga e della meditazione sul cervello e sul sistema nervoso e ha sviluppato pratiche di yoga e meditazione che affrontano in modo specifico il cancro e altri problemi di salute difficili e impegnativi.

Zhila si è laureata al Victoria Conservatory of Music. Il suo percorso formativo comprende anche una laurea in Economia e Comunicazione e un certificato in Project Management presso il Project Management Institute del Massachusetts, negli Stati Uniti. Oltre alla musica e allo yoga, Zhila ha lavorato per più di vent'anni nella ricerca sulla salute pubblica e nell'analisi dei dati a Victoria, nella British Columbia, in Canada.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781771434058
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Signore, ascolta! Il mio viaggio con il cancro al cervello - Signore, Ascolta! My Journey with Brain...
Signore, ascolta il mio viaggio con il cancro al...
Signore, ascolta! Il mio viaggio con il cancro al cervello - Signore, Ascolta! My Journey with Brain Cancer

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)