Sightwitch: Un racconto delle Terre Stregate

Punteggio:   (4,4 su 5)

Sightwitch: Un racconto delle Terre Stregate (Susan Dennard)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni di “Sightwitch”, una novella della serie Witchlands di Susan Dennard, presentano una visione mista ma prevalentemente positiva. Molti lettori hanno trovato il formato dei diari e delle illustrazioni unico e coinvolgente, che aggiunge profondità all'amato mondo delle Witchlands. La storia offre una ricca costruzione del mondo e lo sviluppo dei personaggi, in particolare di Ryber e Kullen. Tuttavia, alcune critiche hanno sottolineato che la trama può sembrare a volte disorganizzata, soprattutto per la presenza di più periodi temporali e punti di vista.

Vantaggi:

Ricca costruzione del mondo ed espansione della mitologia delle Terre Stregate.

Svantaggi:

Il formato unico con voci di diario e illustrazioni migliora l'esperienza di lettura.

(basato su 150 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Sightwitch: A Tale of the Witchlands

Contenuto del libro:

Dall'autrice di bestseller del New York Times Susan Dennard, tornate al mondo delle Terre Stregate in Sightwitch, una guida illustrata raccontata attraverso le annotazioni e gli schizzi del diario di Ryber. Dai Dodici Paladini ai Re dei Corvi, da Eridysi a una spada rotta e a uno specchio, scoprite come i segreti del passato hanno messo in moto l'intera serie.

Segreti sepolti da tempo. Magia oscura che si risveglia. E una giovane accolita con il destino delle Terre delle Streghe nelle sue mani...

Le sorelle con il dono della vista - le Streghe della Vista, che possono vedere nel futuro - appartengono a un ordine raro e antico. Cresciute in un convento isolato, attendono l'invito della loro dea per entrare nelle profondità della montagna e ricevere il sacro dono della predizione.

Ma per la giovane Ryber Fortiza quella chiamata non arriva mai. Essendo l'unica sorella senza Vista, Ryber si è dedicata alla dea. Sicuramente, se si impegnerà abbastanza, sarà finalmente dotata del dono come tutte le altre.

Finché un giorno, tutte le sorelle che possiedono la Vista vengono convocate sulla montagna e non fanno più ritorno. Ora Ryber, ancora priva della Vista, è l'unica rimasta. Può essere lei, che ha passato la vita a sentirsi la più debole, a salvare le sue Sorelle e l'antico potere che proteggono?

Durante il suo viaggio nel sottosuolo, incontra un giovane capitano di nome Kullen Ikray, che non ricorda chi sia o come sia arrivato lì. Insieme si addentrano sempre di più nei tunnel della montagna, pieni di misteri e orrori. E ciò che scopriranno alla fine cambierà per sempre il destino delle Terre Stregate.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781250183545
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:256

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Sightwitch: Un racconto delle Terre Stregate - Sightwitch: A Tale of the Witchlands
Dall'autrice di bestseller del New York Times Susan Dennard,...
Sightwitch: Un racconto delle Terre Stregate - Sightwitch: A Tale of the Witchlands
Truthwitch: Le terre delle streghe - Truthwitch: The Witchlands
Due migliori amiche usano la loro magia per salvare il mondo dalla guerra e dalla corruzione nel...
Truthwitch: Le terre delle streghe - Truthwitch: The Witchlands
I luminari - The Luminaries
Da Susan Dennard, l'autrice della serie Witchlands, bestseller del New York Times, arriva un fantasy contemporaneo ossessionante e ad alto tasso di...
I luminari - The Luminaries
Luminari - Luminaries
Hemlock Falls non è una città come le altre. Non la troverete su una mappa, il vostro telefono non funzionerà qui, e la foresta fuori città potrebbe...
Luminari - Luminaries
I luminari - The Luminaries
Da Susan Dennard, l'autrice della serie Witchlands, bestseller del New York Times, arriva un fantasy contemporaneo ossessionante e ad alto tasso di tensione...
I luminari - The Luminaries

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)