Siete stati nascosti: Alla ricerca delle tribù perdute di Israele

Punteggio:   (4,9 su 5)

Siete stati nascosti: Alla ricerca delle tribù perdute di Israele (Leslie Rees)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

I lettori lodano il libro per la ricerca approfondita, lo stile di scrittura accattivante e la capacità di chiarire il mistero che circonda le Dieci Tribù di Israele. È considerato informativo e illuminante, in quanto rende accessibili e piacevoli argomenti complessi. Anche il servizio offerto dal venditore è stato giudicato eccezionale.

Vantaggi:

Ben studiato, ben scritto, coinvolgente, informativo, chiarisce le idee sbagliate sulle Dieci Tribù, facile da leggere, altamente raccomandato da più lettori, ottimo per chi è interessato alla storia biblica.

Svantaggi:

Alcune recensioni indicano che le complesse teorie che circondano le Dieci Tribù possono essere fonte di confusione per i lettori che si avvicinano per la prima volta all'argomento, ma questo non è esplicitamente indicato come un grave difetto.

(basato su 10 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Ye Have Been Hid: Finding the Lost Tribes of Israel

Contenuto del libro:

Il tema delle "Tribù perdute" di Israele è stato oggetto di interesse per generazioni. Soprattutto per i membri della Chiesa LDS, a causa dei numerosi riferimenti ad esse nel Libro di Mormon e in DeA, oltre alla dichiarazione del loro destino nel 10° Articolo di Fede.

Miti incredibili hanno abbondato e talvolta sono stati promossi nelle classi religiose. Nessuna delle leggende sulla "terra cava" o "su una stella", tuttavia, è così eccitante o interessante come le verità che le riguardano esposte nelle Scritture. Questo libro è il risultato di quasi 40 anni di studio e presenta la documentazione scritturale della Casa d'Israele dal suo inizio attraverso la sua storia di cattività, il viaggio verso la "terra promessa", la divisione in due regni, la successiva sconfitta e la cattività.

Per la maggior parte, le tribù israelite furono disperse, mescolate tra le nazioni gentili e la maggior parte, alla fine, dimenticò la propria discendenza. Tutto questo era stato predetto dai profeti del Signore, con la loro dispersione, il raduno degli ultimi giorni e la restituzione dell'identità a coloro che l'avevano dimenticata. Il libro è anche una raccolta di affascinanti storie, tradizioni e leggende di persone provenienti da molti Paesi della terra che fanno risalire le loro linee familiari a quegli israeliti del nord che chiamiamo le "Tribù perdute".

Si trovano in Cina, Giappone, Africa, nei Paesi dell'ex URSS, in Medio Oriente, in Nord e Sud America e in molti altri luoghi. Il libro è una celebrazione delle promesse mantenute dal Signore al Suo popolo e un richiamo alle responsabilità di tutti coloro che sono "Suoi". "Questo libro sfata la pletora di miti che circondano la dispersione e il raduno di Israele, che si fanno perennemente strada in ogni discussione di Scuola Domenicale, Seminario e Istituto.

Ci offre una matura e impeccabile mappa scritturale dell'apostasia e dei viaggi di Israele. Gli insegnanti più attenti troveranno in questo volume un riferimento utilissimo" - Vivian McConkie Adams.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781934537091
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Siete stati nascosti: Alla ricerca delle tribù perdute di Israele - Ye Have Been Hid: Finding the...
Il tema delle "Tribù perdute" di Israele è stato...
Siete stati nascosti: Alla ricerca delle tribù perdute di Israele - Ye Have Been Hid: Finding the Lost Tribes of Israel

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)