Punteggio:
Il libro è una profonda esplorazione dell'escatologia cristiana e dell'interpretazione dell'autore della profezia biblica, lodata per la sua chiarezza e attualità nonostante sia stato scritto alla fine del XIX secolo. Molti lettori lo trovano perspicace e utile sia per i credenti che per coloro che stanno esplorando la fede. Tuttavia, alcuni lettori hanno notato che potrebbe essere impegnativo e che non tutti concordano con le interpretazioni teologiche di Ryle.
Vantaggi:Scrittura informativa e perspicace, rilevanza per i tempi moderni, linguaggio diretto, forte incoraggiamento spirituale, esplorazione sostanziale dell'escatologia e della profezia, applicabile alla vita quotidiana, e risuona bene con le dottrine cristiane.
Svantaggi:La lettura è impegnativa e richiede uno sforzo di ricerca per una piena comprensione, qualche disaccordo con la teologia dispensazionale dell'autore e problemi con i caratteri piccoli del libro.
(basato su 14 recensioni dei lettori)
Are You Ready for the End of Time?: Understanding Future Events from Prophetic Passages of the Bible
J. C.
Ryle, considerato uno dei più importanti insegnanti biblici degli ultimi 200 anni, rivolge la sua attenzione al futuro. Indaga sulla natura della profezia biblica, sui segni dei tempi finali, sulla seconda venuta di Cristo e sul futuro stato della Chiesa.
È attento a non forzare la sua interpretazione dei testi, evitando volutamente tutto ciò che può essere definito speculativo o congetturale. Ryle analizza 8 passi e fornisce una sintesi in 11 punti del suo credo profetico.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)