Siete due sorelle? Il viaggio di una coppia lesbica

Punteggio:   (5,0 su 5)

Siete due sorelle? Il viaggio di una coppia lesbica (Susan Krieger)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di Susan Krieger offre un'esplorazione intima e coraggiosa della sua vita e delle sue relazioni, in particolare con la sua compagna Hannah. Attraverso una narrazione coinvolgente, l'autrice condivide le sue intuizioni psicologiche e le sue esperienze di lesbica non vedente, affrontando i temi dell'amore, dell'accettazione e della crescita personale.

Vantaggi:

La scrittura è intima e ben realizzata, e fornisce approfondimenti sulla vita e sulle relazioni dell'autrice. La narrazione è avvincente e tiene i lettori impegnati, con un contributo unico alla letteratura LGBTQ. I lettori possono trovare ispirazione nell'amore duraturo descritto nella narrazione.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare difficili da affrontare alcuni temi come l'ambivalenza verso il matrimonio e le complesse dinamiche emotive.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Are You Two Sisters?: The Journey of a Lesbian Couple

Contenuto del libro:

Scritto da una delle figure più rispettate nel campo della narrazione etnografica personale, questo libro funge sia da memoir che da studio sociologico, raccontando la storia del viaggio di una coppia lesbica per tutta la vita.

Are You Two Sisters? è il candido, rivelatore e avvincente libro di memorie di Susan Krieger sull'intimità di una coppia lesbica. Krieger esplora il modo in cui lei e la sua compagna affrontano le sfide interiori della loro relazione e l'invisibilità dell'identità lesbica nel mondo.

Utilizzando un vivace approccio romanzesco e autoetnografico che si muove avanti e indietro nel tempo, Krieger riflette sull'evoluzione della sua relazione quarantennale. Descrive la costruzione di una vita insieme, dalla condivisione di animali domestici e viaggi al matrimonio. Are You Two Sisters? affronta non solo questioni di genere e sessualità, ma anche di disabilità, poiché Krieger esplora come la coppia si adatta alla crescente cecità di lei.

Il titolo di Krieger deriva da una domanda posta da uno sconosciuto fuori da un bar sperduto nel deserto mentre lei e il suo compagno viaggiavano nel Sud-Ovest. L'apprensione di lei nel rispondere a questa domanda suggerisce come, anche dopo la legalizzazione del matrimonio gay, il lesbismo rimanga spesso nascosto - un'osservazione che rende la struggente narrazione di Krieger ancora più commovente.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781439922125
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:322

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Siete due sorelle? Il viaggio di una coppia lesbica - Are You Two Sisters?: The Journey of a Lesbian...
Scritto da una delle figure più rispettate nel...
Siete due sorelle? Il viaggio di una coppia lesbica - Are You Two Sisters?: The Journey of a Lesbian Couple
Le cose che non ci sono più: Memorie di chi ha perso la vista e ritrovato la vista - Things No...
Cose che non ci sono più è una raccolta di storie...
Le cose che non ci sono più: Memorie di chi ha perso la vista e ritrovato la vista - Things No Longer There: A Memoir of Losing Sight and Finding Vision
Siete due sorelle? Il viaggio di una coppia lesbica - Are You Two Sisters?: The Journey of a Lesbian...
Scritto da una delle figure più rispettate nel...
Siete due sorelle? Il viaggio di una coppia lesbica - Are You Two Sisters?: The Journey of a Lesbian Couple

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)